La nuova LEGO® IDEAS: Polaroid OneStep Camera per gli appassionati di fotografia di tutto il mondo!

La nuova LEGO® IDEAS: Polaroid OneStep Camera per gli appassionati di fotografia di tutto il mondo!

Dopo le anticipazioni trapelate nei giorni scorsi, pochi istanti fa il Gruppo LEGO e Polaroid hanno presentato ufficialmente la nuova LEGO® IDEAS: Polaroid OneStep SX-70 Camera . Originariamente concepito dal fan LEGO Marc aka Minibrick Productions (@minibrickYT), il progetto da vita all’iconica fotocamera Polaroid in forma di mattoncini LEGO.

Lanciato il 1° gennaio 2024, il set LEGO IDEAS: Polaroid OneStep Camera porta una vera icona della fotografia nella gamma LEGO IDEAS ed è il 53 ° prodotto della piattaforma creata dai fan.

Il modello è composto da 516 pezzi e include molte delle caratteristiche di design che hanno reso la fotocamera OneStep originale così popolare tra i fan, catturate in un modello da esposizione unico con caratteristiche funzionali.
Insieme alla fotocamera è incluso anche un pacchetto di pellicole Polaroid Time-Zero Land costruibile e tre “foto” illustrate LEGO Polaroid.

La fotocamera è dotata di un mirino funzionante, dell’iconico spettro di colori, di una ghiera di compensazione dell’esposizione e di un pulsante di scatto per poter caricare ed espellere anche le foto illustrate. È incluso anche uno sportello per la pellicola apribile in cui caricare le foto LEGO Polaroid.

Parlando della sua ispirazione per il design, Marc aka Minibrick Productions ha detto: “Per realizzare il progetto OneStep ho impiegato poco più di un mese, dalla progettazione al completamento. In realtà ho iniziato a progettarla mentre ero in vacanza in Francia poiché non vedevo l’ora di costruirla […] Ho sempre amato il design della Polaroid OneStep. È incredibilmente iconico e appare ovunque!

Per celebrare il lancio di LEGO IDEAS: Polaroid OneStep Camera, il LEGO Group ha creato una campagna di marketing non convenzionale che evidenzia l’unica caratteristica chiave che manca al prodotto: la funzionalità.
Questa campagna fotografica per una fotocamera non funzionante include un adesivo “NON SCATTO CON LA MACCHINA FOTOGRAFICA LEGO Polaroid” applicato sulle foto in luoghi sorprendenti, rendendo sottilmente ogni foto mai scattata una parte della campagna.

La fotocamera Polaroid OneStep originale fu lanciata nel 1977 e divenne rapidamente un grande successo tra i fotografi.
Questa fotocamera ha portato la fotografia istantanea in molte famiglie in tutto il mondo, consentendo alle persone di sviluppare fotografie con le proprie mani e in pochi minuti.

LEGO® IDEAS: Polaroid OneStep Camera sarà disponibile per il preordine dal 15 dicembre e nei negozi di tutto il mondo dal 1° gennaio al prezzo al dettaglio consigliato di € 79,99.

One thought on “La nuova LEGO® IDEAS: Polaroid OneStep Camera per gli appassionati di fotografia di tutto il mondo!

  1. Sicuramente un Set che gli amanti di FOTOGRAFIA COSTRUTTIVA non si lasceranno scappare!
    Un bel Set rappresentativo e colonna portante nel campo della fotografia.
    Scattare una fotografia e subito stamparla è da sempre stato un sogno e dal 1950 ca. questo sogno si avverò, prima in bianco e nero, poi a colori e da anni nella versione digitale e ora in mattoncini LEGO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *