Charlie and the Chocolate Factory – Here we go again! ha raggiunto i 10K su LEGO Ideas per la seconda volta

Charlie and the Chocolate Factory – Here we go again! ha raggiunto i 10K su LEGO Ideas per la seconda volta

I 2PPL ( link al loro canale YouTubehttps://www.youtube.com/@2ppl/featured) ovvero Roberto Ceruti e Jody Padulano raggiungono per la seconda volta la fase di revisione con il loro progetto basato sul celebre romanzo per bambini scritto da Sir. Roald Dahl e proposto per ben tre volte sui maxi schermi, stiamo parlando di Charlie and the Chocolate Factory.

Il progetto include 8 fantastiche minifigures che rappresentano i relativi personaggi del racconto, ovvero: Charlie Bucket, Willy Wonka, Augustus Gloop, Veruca Salt, Violet Beauregarde, Mike Teevee e due Oompa-Loompa andando a rappresentare una delle scene più iconiche del racconto, la famosa cascata di cioccolato.

Come ben sappiamo il progetto è stato riproposto per la seconda volta sulla piattaforma Ideas a seguito del successo avuto qualche anno fa, ma che purtroppo non riuscì a superare la fase di revisione. I due fan designer ,nella descrizione del progetto, affermano: “Proviamo di nuovo! Dopo aver raggiunto i 10K con questo nostro primo progetto, abbiamo deciso di aggiornare l’idea con nuovi pezzi e colori!
La cascata di cioccolato funziona davvero e ha uno spazio per essere motorizzata.”

Il progetto è ben studiato e realizzato, con tecniche costruttive interessanti ma soprattutto un sapiente utilizzo dei colori ( cosa non semplice ), caratteristiche che hanno sicuramente dato uno sprint nella corsa ai 10k supporti conclusa in meno di 2 mesi.

Riusciranno i due designer a trovare il loro GOLDEN TICKET? Dobbiamo aspettare ancora diversi mesi per avere il verdetto, sottolineando che molti progetti scartati in precedenza hanno superato la revisione al secondo tentativo.

One thought on “Charlie and the Chocolate Factory – Here we go again! ha raggiunto i 10K su LEGO Ideas per la seconda volta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *