Biocup 2025 – Round Preliminare: Sogni

Nella giornata di oggi è giunto il termine della Biocup 2025 Round Preliminare, la nota competizione globale a suon di moc con pezzi Bionicle.
Per il Round Preliminare il tema scelto dalla giuria è stato quello dei Sogni, vediamo qui di seguito alcune delle opere realizzate per l’occasione:
Dumuzi’s Nightmare

Di AjRed17, basato su quello che, per il momento, è stato il primo resoconto scritto di un sogno nella storia dell’umanità. Il sogno di Dumuzi arriva direttamente dalla mitologia Mesopotamica.
Making Dreams

Di Arisen, che ha scelto di costruire una sua versione del Toa del fuoco Tahu mentre sta dormendo, su una comoda amaca realizzata con un pezzo di tessuto LEGO. La classica bolla dal naso in stile cartoon è davvero una bella trovata.
Dyspepsomnia

Di mSquid_, il vero incubo di chi mangia troppo alla sera: non riuscire a prendere sonno a colpa dello stomaco pesante. Una gigantesca bottiglia di Cola con annessa fetta di pizza osserva il letto su cui sta cercando di prendere sonno l’ingordo di turno.
Dream

Di bensbrix, una vignetta interamente composta da elementi LEGO, tende della finestra incluse.
Dreamweaver

Di Legonerdphotos, una creatura simile a un ragno che sta tessendo i sogni della lucertola arancione mentre sta dormendo. Una notevole composizione, dove pure le rocce sulla sinistra sono realizzate tramite Liftarm Technic.
A dream of flight

Di Matt Goldberg, il sogno segreto di tutti i pinguini del mondo: riuscire finalmente a volare come tutti gli altri uccelli.
Dream Harvester

Di Lord Donkey, una terribile macchina si sta nutrendo dei sogni dell’ignara vittima mentre sta dormendo.
Ferrier

Di VelociJACKtor, un centauro spettrale con in mano una lanterna. La testa, completamente scheletrica, fa un ottimo uso di clip, bar e braccia Exo-Force per ricreare il teschio della creatura.
Midnight Snack

Di Famemocs, un letto animato che si nutre dei sogni di tutti quelli che osano addormentarsi sopra di lui.
The Fishing Robot

Di filbrick, un simpatico robottino alle prese con la pesca di sogni, a bordo della sua barca volante tra le nuvole. La testa del robot è realizzata usando il pezzo dei motori dei veicoli Technic.
Sleepless Cathedral of Flesh and Dream

Di loafbuilds, una creatura umanoide che sta cambiando pelle, abbandonando il suo vecchio guscio scheletrico per poter assumere una nuova forma.
Do Androids Dream of Electric Sheep?

Di pierthviv, una gigantesca composizione fatta da tipologie di pezzi di tutti i tipi, riprendendo il libro su cui si basa Blade Runner.