Samurai Castle raggiunge 10.000 like su LEGO Ideas

Samurai Castle raggiunge 10.000 like su LEGO Ideas

Un castello-fortezza di samurai giapponesi: ecco l’ultimo progetto approdato alla review sul portale LEGO Ideas. Nelle scorse ore, questo progetto ha raggiunto i 10.000 like necessari per essere preso in considerazione per diventare un set vero e proprio.

“Samurai Castle è il mio tributo a Ninja, il sottotema LEGO Castle degli anni ’90. Uno dei miei temi preferiti della mia infanzia.
Il castello è una costruzione completamente modulare che può essere divisa in 8 sezioni dettagliate.

La piccola torre (Yagura) contiene la fucina del fabbro al livello inferiore, alloggi per i samurai al piano superiore e una piccola soffitta con oggetti di valore.
Il mastimo (Tenshu) ospita una cucina, il poligono di tiro con l’arco e una cella di prigione nel seminterrato. L’ingresso principale conduce alla sala del trono, decorata con la leggendaria armatura da samurai, la katana dorata e un dipinto murale. Il piano superiore ha un balcone con scale al livello superiore che include un posto per il daimyo per scrivere messaggi, una gabbia per uccelli per i piccioni viaggiatori e un piccolo albero bonsai. La soffitta segreta sotto il tetto nasconde il bene più prezioso del samurai…

Minifigure
8 minifigure sono incluse nel Castello dei Samurai: il daimyo, il signore del castello, è accompagnato dai suoi 2 samurai fidati. C’è la principessa e un fabbro, che fa katana di altissima qualità. Intorno al castello puoi anche trovare il pescatore e sua figlia, che vendono il pescato fresco alla loro bancarella del mercato. L’ultima minifigure è più difficile da individuare: un subdolo ninja che è fuori per rubare il tesoro del daimyo.”

Samurai Castle affianca Botanical TerrariumsAriane 6 on ELA 4 – Complete VersionGLaDOS from Portal 2This is fineMonsters, Inc. – Boo’s Door Scream FloorClippyThe CircusPantheon 124 ADModular Medieval VillagePlanet Express HeadquartersJumping spidersThe Fortress of Bellinzona nella seconda review LEGO Ideas del 2025.

Lascia un commento