LEGO® Technic™ BMW M 1000 RR

LEGO® Technic™ BMW M 1000 RR

LEGO® Technic™ ha scatenato l’ultima moto campione di strada e in pista, con la rivelazione del set LEGO Technic BMW M 1000 RR. Questo set in scala 1:5 incredibilmente dettagliato è una replica fedele della moto BMW M 1000 RR estremamente veloce e tecnologicamente avanzata.

Il set è l’ultimo di una partnership tra LEGO Technic e BMW Motorrad e offre ai fan l’opportunità di possedere la prima moto BMW “M”, un ambito distintivo ricco di tradizione e sinonimo di motorsport, eccellenza ingegneristica e attenzione ai dettagli.

La LEGO Technic BMW M 1000 RR ha diverse caratteristiche chiave ricreate in mattoncini, che la rendono tecnicamente accurata ma anche esteticamente sbalorditiva. Questi includono un nuovo cambio a tre velocità completamente funzionale, sospensioni anteriori e posteriori, sterzo anteriore, una catena d’oro, tre diverse opzioni del cruscotto e un parabrezza stampato. Progettato per il puro divertimento, il set viene fornito anche con un supporto da corsa e una targa da esposizione con le caratteristiche principali.

La precisione non si ferma ai dettagli del design. La costruzione immersiva di 1.920 pezzi è stata progettata per seguire quella del prodotto reale, dando ai fan un assaggio dei processi di produzione della BMW.

Samuel Tacchi, designer del LEGO Group, ha commentato: “È stato così divertente entrare nella pelle di un modello così significativo per BMW Motorrad. C’è un motivo per cui queste moto meravigliosamente progettate sono così universalmente amate dalla comunità motociclistica e siamo fiduciosi che la nostra versione LEGO Technic sia vincente come il suo omonimo nella vita reale.

“Il set ha un design davvero autentico, presenta parti funzionanti e funzionali ma complesse, offre una costruzione impegnativa ed è visivamente sbalorditivo. È anche il più grande set di moto LEGO Technic mai realizzato e sappiamo che l’esperienza di costruzione sarà avvincente tanto quanto la scarica di adrenalina derivante dal portare la moto vera in pista”.

Ralf Rodepeter, Head of Brand and Product di BMW Motorrad, ha commentato: “Quando il management di BMW Motorrad ha annunciato la prima moto sviluppata da M, la BMW M 1000 RR, tutti sapevano che il risultato sarebbe stato qualcosa di speciale. Allo stesso modo, il team LEGO Technic ha capito che ci sarebbe voluto qualcosa di mai visto prima per rendere un vero omaggio alla M RR. Il risultato è sia una moto che un modello Technic all’avanguardia nei rispettivi campi”.

Il set LEGO M 1000 RR sarà in vendita nei negozi LEGO e su www.LEGO.com/BMW il 1° gennaio 2022 e presso altri rivenditori il 1° marzo 2022 al prezzo di vendita consigliato di € 199,99 / $ 229,99 / £ 174,99.

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL PRODOTTO: LEGO® TECHNIC BMW M 1000 RR

Età – 18+
Modello (non su un display)
27,7 cm di altezza / 45,5 cm di lunghezza/ 17 cm di larghezza
Modello su un espositore
32,6 cm di altezza / 45,5 cm di lunghezza/ 17 cm di larghezza
Modello su un cavalletto da corsa
27,7 cm di altezza / 46,9 cm di lunghezza / 17 cm di larghezza
1.920 pezzi
Cambio nuovo e perfettamente funzionante (3 marce + folle)
Sospensioni anteriori e posteriori
Sterzo anteriore
Catena d’oro
Tre diverse opzioni di display dello schermo
Parabrezza stampato
Fornito con cavalletto da corsa e piatto display – perfetto per il display
Prezzo: € 199,99 / $ 229,99 / £ 174,99

La missione del LEGO Group è ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il LEGO System in Play, con le sue fondamenta in mattoncini LEGO, consente a bambini e fan di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare.

Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il suo nome deriva dalle due parole danesi LEgGOdt, che significano “Gioca bene”. Oggi, il Gruppo LEGO rimane un’azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono ora venduti in più di 130 paesi in tutto il mondo.

Per ulteriori notizie dal LEGO Group, informazioni sulla nostra performance finanziaria e impegno di responsabilità, visitare www.LEGO.com/aboutus.
Informazioni sul BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il principale produttore mondiale di automobili e motocicli e fornisce anche servizi finanziari e di mobilità premium. La rete di produzione del BMW Group comprende 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 paesi; l’azienda ha una rete di vendita globale in più di 140 paesi.

Nel 2020, il BMW Group ha venduto oltre 2,3 milioni di veicoli passeggeri e più di 169.000 motocicli in tutto il mondo. L’utile prima delle imposte nell’esercizio 2019 è stato di 7,118 miliardi di euro su ricavi pari a 104,210 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group aveva una forza lavoro di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si è sempre basato su un pensiero a lungo termine e un’azione responsabile. L’azienda ha quindi stabilito la sostenibilità ecologica e sociale lungo tutta la catena del valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno per la conservazione delle risorse come parte integrante della sua strategia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.