LEGO® IDEAS 21332 – THE GLOBE SET

LEGO® IDEAS 21332 – THE GLOBE SET

Il LEGO Group ha svelato pochi istanti fa il nuovissimo set LEGO® Ideas The Globe. Un set innovativo, che sicuramente stimolerà l’immaginazione dei fan di viaggiare per il mondo, esplorare nuovi luoghi e costruire nuovi ricordi.

Il set da 2585 pezzi mostra magnificamente un globo terrestre vintage realistico e personalizzabile in mattoni, con i nomi stampati dei continenti e degli oceani che si illuminano al buio in modo da poter mostrare e vedere il mondo in ogni momento. Inoltre, una volta costruito, il set gira. La prima volta per un globo LEGO di questa scala!

Il set è stato progettato come parte della piattaforma LEGO Ideas®, un’iniziativa LEGO che prende nuove idee che sono state immaginate e votate dai fan e le trasforma in realtà.
Il fan francese di LEGO, Guillaume Roussel, è stato responsabile della creazione del concept per LEGO Ideas The Globe, essendo stato ispirato dai racconti di Jules Verne. Parlando di come si è avvicinato al design, Guillaume ha detto: “Quando mi sono avvicinato al design, mi sono chiesto ‘cosa potrebbe essere creativo, educativo e toccare la maggior parte del mondo?’ E la risposta è stata proprio ‘il mondo stesso’”.

Federico Begher, LEGO Group Head of Global Marketing for Adults ha aggiunto: “La cosa meravigliosa di questo set è che, con un po’ di immaginazione, permette ai fan di scoprire il mondo attraverso i mattoncini LEGO. Il globo è un simbolo di sogni e aspirazioni di viaggio per tutti coloro che cercano un po’ di avventura o per coloro che desiderano conoscere il nostro mondo. Quando abbiamo recensito il set di Guillaume abbiamo potuto vedere la passione che aveva per i viaggi e l’avventura, ma anche per ispirare gli appassionati di costruzioni ovunque. I nostri designer hanno anche apprezzato la sfida di far girare questo set”.

LEGO Ideas Earth Globe (21332) sarà disponibile su LEGO.com e nei negozi LEGO in tutto il mondo dal 1° febbraio 2022 al prezzo di 199,99 Euro.

UPDATE:
Abbiamo trovato una foto che ci spiega come sono agganciati i plate che compongono il globo terrestre. La vogliamo condividere con voi perché crediamo sia molto interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *