LEGO® – 60221 – Diving Yacht – Recensione

LEGO® – 60221 – Diving Yacht – Recensione

Ogni tanto mi piace costruire i piccoli set. Noi AFOL ci focalizziamo su set da migliaia di pezzi e costruzioni grandiose, tralasciando costruzioni minori, che riescono però ad essere convincenti e affascinanti. Il set che vi presento oggi rientra in questa categoria.

Unboxing
La scatola, con la caratteristica colorazione City, all’interno presenta due sacchetti con i pezzi, il libretto con le istruzioni e un foglietto di adesivi e lo scafo della barca.

La costruzione
La busta uno contiene le due minifigure, un uomo e una donna. Entrambe hanno colori molto vividi e dettagli sui torsi. Sono dotate di caschi da sub e copricapo alternativo: un parrucchino per il maschio e un berretto a doppia sagoma con coda di cavallo nella parte posteriore per la femmina. Oltre alle minifigure ci sono poi un bellissimo pesce sega, un granchio giallo e un pesce azzurro.Ci sono poi i pezzi necessari a costruire un piccolo ambiente con un tesoro sommerso. Il set viene fornito, infatti, con uno scrigno del tesoro in legno che contiene un paio di gemme preziose.

La busta due invece contiene i pezzi per realizzare il motoscafo. Si parte dai dettagli dello scafo per passare alla cabina di pilotaggio e alla prua. Molto dettagliata è piacevole da realizzare, ha l’unico difetto nella presenza degli adesivi. Davvero un peccato, perchè il set può galleggare e quindi gli adesivi dopo poco tendono a staccarsi.

Giudizio finale
Questo è un esempio eccezionale di come i designer del Gruppo LEGO si impegnino per realizzare set eccellenti anche in dimensioni contenute. Per chi come me è cresciuto con le city degli anni ’80, questo set porta pure un velo di nostalgia, ma ci fa apprezzare le possibilità che, pur nella sua semplicità di costruzione, regala. Il prezzo basso lo rende un ottimo regalo per un bambino che vuole avvicinarsi al mondo LEGO.

Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set.
Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.