I set LEGO® Ideas in arrivo nel 2022

I set LEGO® Ideas in arrivo nel 2022

Oggi è uscito il set 21332 – LEGO Ideas – The Globe, il 40° set di questo tema. Un set atteso e molto discusso, tra chi lo ha apprezzato e chi invece ha chiarito fin subito di non essere interessato. Al di là della tecnica costruttiva che vi abbiamo mostrato nell’articolo in cui lo presentavamo, resta un set molto interessante e sicuramente curioso.
The Globe è il secondo set della serie LEGO Ideas uscito quest’anno. Lo scorso 1° gennaio era infatti uscito il 21331 Sonic the Hedgehog Green Hill Zone, ma molti sono gli Ideas che usciranno quest’anno. Vediamo quali, anche se ancora non conosciamo le date di uscita né quale sarà la versione definitiva.

Vincent Van Gogh: Notte stellata

Annunciato lo scorso anno all’inizio di febbraio 2021, questo progetto dovrebbe essere il prossimo LEGO Ideas.
L’autore del progetto, LegoTruman, ha per il momento mantenuto il riserbo, ma alcune fonti ipotizzano possa uscire il prossimo 30 marzo, anniversario della nascita del grande pittore olandese.

Faro motorizzato

Annunciato a giugno 2021, il faro motorizzato dell’utente Roses Must Build, è un altro di quei set attesi con trepidazione dagli AFOL. La sua uscita viene ipotizzata per l’inizio della seconda metà del 2022. E’ un progetto interessante e siamo molto curiosi di vedere, come nel precedente, quanto potrà essere simile al progetto votato dai fan sul portale.

Quartetto Jazz

Annunciato nell’ottobre 2021, personalmente credo sia difficile possa essere rilasciato nel corso di quest’anno, ma il Jazz Quartet realizzato da Hsinwei Chi, è un altro di quei progetti che siamo veramente curiosi di poter vedere dal vivo. Ipotizziamo un’uscita per il primo gennaio 2023?

The Office

Quello ispirato alla serie televisiva di successo The Office (nella sua versione statunitense) è incredibilmente l’unico LEGO Ideas attualmente in fase di sviluppo basato su una sorta di Proprietà Intellettuale.) Annunciato assieme al Jazz Quarter nell’ottobre 2021, è probabilmente il set LEGO Ideas più atteso dell’anno, proprio grazie al gran numero di fan che la serie continua ad avere.
Mi aspetto che questo venga rilasciato nel 4° trimestre del 2022, poco prima di Natale, così da farne un gradito regalo di Natale.

Calcio Balilla

Un altro set LEGO Ideas annunciato all’inizio dello scorso anno, a marzo 2021, è Construction by Donat’s Foosball Table. Questo progetto ha vinto il concorso ‘We Love Sports’ e diverrà presto un set a tutti gli effetti. Molti fan spesso non sanno che alcuni di questi concorsi portano anche a veri LEGO Ideas set, come nel caso della Fender Stratocaster 21329 dell’anno scorso.

Ray the Castaway

‘We Love Sports’ non è stato l’unico concorso dello scorso anno. Abbiamo anche un altro vincitore, ‘Ray the Castaway’ dell’utente Daditwins, che ha vinto il concorso ‘Do You Want To Go To The Seaside’.
Come per la barca a vela dello scorso anno, credo che questo potrebbe essere un GWP in uscita nel corso della prossima estate.

Biancaneve e i sette nani

Un caso a parte merita il set dedicato a Biancaneve e i sette nani dell’utente Hanwasyellowfirst. Annunciato a ottobre assieme a The Office e Jazz Quartet, non è stato confermato, ma è attualmente ancora in fase di ulteriore revisione da parte dei designer LEGO.
Credo che ci sia un’alta probabilità di vederlo realizzato, ma sulla data di rilascio non mi sbilancio. Esistono altri set basati su diritti Disney, quindi non credo possa essere quello (come alcuni ritengono) il motivo della presenza del progetto in questo limbo. Speriamo di saperne di più quanto prima.

Minifigure Space Mission

Ok, non è proprio un vero set LEGO, anche se ha sicuramente molti pezzi (1000 per l’esattezza) e riporta il marchio LEGO Ideas su di esso, ma Minifigure Space Mission ha vinto il concorso ‘You’re The Final Piece’, e sarà trasformato in un Puzzle LEGO.
In questo caso non è necessario ipotizzare date di uscita, perché sappiamo già che sarà disponibile a maggio 2022!

USS Cardbard Adventure

Un altro vincitore di un concorso è Adventures of the USS Cardboard dell’utente Bulldoozer, che sarà sicuramente una GWP.
Questo modello veramente affascinante, è uno dei GWP che attendo con più ansia e non vedo l’ora di avere. Come data di uscita potrebbe essere fine estate 2002.

90° anniversario LEGO

Dulcis in fundo, ecco il più atteso, perché quest’anno scopriremo anche i risultati del 90th Anniversary Fan Vote, dove uno tra i temi Bionicle, Pirates , Castle e Classic Space verrà selezionato come set del 90° anniversario.
La data di fondazione di The LEGO Group è il 10 agosto 1932 e mi aspetto l’annuncio per quella data con una distribuzione per i primi di settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.