Wuppertaler Schwebebahn raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Wuppertaler Schwebebahn raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

La Wuppertaler Schwebebahn (Wuppertal Suspension Railway) è una monorotaia sospesa a Wuppertal, in Germania. Aperta per la prima volta nel 1901, è la più antica ferrovia sopraelevata elettrica con vagoni sospesi al mondo. È diventato un punto di riferimento principale di Wuppertal ed è conosciuto in tutto il mondo.
La Schwebebahn è stata celebrata in moltissimi modi, dai francobolli alle borse, dal cibo, ai videogiochi, ma fino ad ora non esiste un modello LEGO.

Questo modello della ferrovia sospesa prende come esempio i bellissimi nuovi vagoni ferroviari blu (in uso dal 2016) e cerca di riprodurli nel miglior modo possibile.
Non è in scala reale, ma giocabile con mini-figure. L’interno è completamente progettato con posti a sedere e corrimano, nonché un pozzetto completamente attrezzato. La sospensione e le articolazioni non sono utilizzabili: sono LEGO, dopotutto.

Il Modello è ambientato in una tipica stazione, sospesa dai bellissimi binari color verde ruggine e rosso.

Wuppertaler Schwebebahn affianca The OperaThe Castle of Brickwood ForestLancia Delta Integrale v16 RallyPolaroid Onestep SX70Hanging FlowersAdventure BoxSherlock Holmes – 221b Baker Street Boeing 747 CockpitLEGO InsectsThe Polar ExpressMach PatrolSanta’s Cottage,  The LibraryTale of the Space AgeKit-Cat ClockSteampunk AirshipMini City diorama: London with underground stationThe LEGO ToiletLEGO KoalaWild West MineThe Legendary Concorde e The Forest Secret Inn che hanno raggiunto la soglia dei 10.000 voti in questa review.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *