Il LEGO CON sta per tornare!

Il LEGO CON sta per tornare!

Il Gruppo LEGO ha appena annunciato che il prossimo 19 giugno si terrà al seconda edizione del LEGO CON. Per chi non lo sapesse, si tratta di una fan convention trasmessa in streaming

L’evento sarà trasmesso in streaming dal vivo con partenza alle ore 18.00 e darà ufficialmente il via alla celebrazione del 90° anniversario di LEGO!

Ricordiamo che non è un evento dedicato esclusivamente agli AFOL, ma come dichiarato più volte dall’ufficio stampa danese, di un evento per famiglie. All’intero però saranno annunciate anche diverse novità.
LEGO ha confermato che sarà rivelato un tema nuovo di zecca (Avatar ?) e che verranno presentate molte nuove uscite di altri temi, tra cui Brickheadz, Friends, Marvel®, Minecraft®, Minifigures, Ninjago®, Star Wars™, Super Mario™ e molto altro ancora.

La scorsa edizione del LEGO CON (la prima in assoluto) ha ricevuto giudizi contrastanti, soprattutto perché molti dei set annunciati nell’occasione, erano già trapelati prima. LEGO ha dichiarato di aver recepito le critiche e lavorato per migliorare

Ci sono alcuni indizi su cosa aspettarsi: sembra che ci sia un All-Star LEGO Masters, contenuti LEGO House , LEGO Designers, un ospite dai film della saga di Harry Potter , Mojang (creatori di Minecraft), un direttore dell’animazione Pixar che ospiterà una Masterclass (probabilmente Angus Maclane , regista di Lightyear e fan designer di Wall-E ), oltre a lungometraggi su AFOL (fan adulti di LEGO) e KFOL (I bambini fan di LEGO).

Qui il trailer dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.