Secodonte. La nuova MOC di Nicola Stocchi

Secodonte. La nuova MOC di Nicola Stocchi

L’ultimissima creazione di Nicola Stocchi (Noto con il nick SerialBuilder su tutte le piattaforme social) presa direttamente dal videogame Horizon Zero Dawn: il Secodonte.

Questa è la quarta opera di Nicola a tema con il videogioco, il Secodonte rappresenta la primissima delle tante macchine che il giocatore dovrà affrontare all’interno del titolo. La creazione è composta da 1112 pezzi totali per un costo al dettaglio di circa 0,08€ al pezzo, con un centinaio di Euro è quindi possibile ricrearla completamente. A tal proposito su questa piattaforma https://mocbay.com/ sono disponibili per l’acquisto tutte le istruzioni di tutte le moc a tema Horizon Zero Dawn create da Nicola, Secodonte incluso.

Nella fase di costruzione si fa molto spesso uso della tecnica SNOT (Stud Not On Top), tale tecnica permette di poter realizzare superfici completamente lisce senza alcuno Stud a vista. Non mancano anche pezzi nati per un determinato scopo ma riutilizzati per creare dell’altro come i rossetti delle Minifigures che in questo caso diventano gli occhi della creatura, o le pagaie che in questa situazione diventano antenne.

Tutte le moc in confronto d’altezza

Con il Secodonte Nicola ha deciso di conclude la serie di moc a tema Horizon Zero Dawn… per passare direttamente al sequel Horizon Forbidden West! E’ già al lavoro e sta realizzando il Tremortusk, un colossale Mammoth meccanico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *