Ophiocordyceps Unilateralis

Ophiocordyceps Unilateralis

Questa moc di Mattia Careddu è stata realizzata per un’occasione speciale. Ogni anno da ormai 5 anni si svolge una gara a livello globale e ad eliminazione diretta chiamata Biocup. Lo scopo principale di questa gara è creare opere seguendo un tema prestabilito da una giuria, queste opere però devono essere costruite utilizzando come pezzi principali pezzi Bionicle/Hero Factory/CCBS e altre categorie simili.

Questo è il gruppo Flickr dove viene organizzato l’evento: https://www.flickr.com/groups/biocup2022/

Con il passare del tempo tutti i partecipanti pubblicheranno le loro opere e a partire dal 7 Giugno si partirà con un nuovo tema.

Di solito i Round sono 5 + un Round preliminare per scremare i partecipanti, questa moc dal nome quasi impronunciabile è stata creata proprio per questo Round preliminare. Il tema è la Natura, seguendo questo filone ecco quindi questo particolare fungo parassita che colpisce solitamente le formiche “zombificandole” e portandole in determinati luoghi favorevoli alla crescita del fungo, una volta trovato il giusto posto alla giusta altezza del terreno il fungo germoglia esplodendo dall’interno della formica colpita, uccidendola nel processo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.