21334 – LEGO® IDEAS Jazz Quartet

21334 – LEGO® IDEAS Jazz Quartet

Nonostante qualche immagine fosse trapelata qualche settimana fa, da pochi istanti il Gruppo LEGO ha rivelato l’ultimo set progettato dai fan, LEGO Ideas Jazz Quartet, una rappresentazione sorprendente di un ensemble musicale in forma di mattoncini, progettato per essere co-costruito da un massimo di quattro persone contemporaneamente grazie alla modalità ‘Build Togheter’.

Il set è stato progettato da Hsinwei Chi, fan LEGO proveniente da Taiwan, e presentato attraverso la piattaforma LEGO Ideas, che offre ai fan l’opportunità di inviare le proprie creazioni in mattoncini con la possibilità di dare vita al loro concetto con l’aiuto dei maestri designer LEGO.

Il progetto consiste in un gruppo di quattro musicisti su un palco, con un pianoforte a coda, una tromba, un contrabbasso e una batteria jazz, che rappresentano un quartetto mentre esegue qualche armonia jazz.

Il fan designer di LEGO Ideas Hsinwei Chi ha dichiarato: “Non c’è niente come il calore della musica jazz, quindi quando ho progettato questo set volevo che i mattoncini LEGO catturassero davvero la vitalità musicale di una band dal vivo. Proprio come la costruzione di LEGO, il jazz dallo spirito libero può essere una medicina per la tua mente, quindi spero che quando il set del Jazz Quartet sarà costruito e mostrato, le persone sentiranno un legame con la musica.”

Il nuovo set LEGO Ideas Jazz Quartet sarà disponibile a partire dal 1° luglio 2022 ad un prezzo di 99,99 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.