Moc League – In arrivo una nuova edizione

Moc League – In arrivo una nuova edizione

Durante l’autunno e l’inverno dell’anno scorso si è svolto un torneo a livello globale organizzato interamente in Italia dal gruppo Spare Parts, una community dalle origini Italiane ma che lavora e collabora con moccatori presenti in ogni angolo del globo, principalmente nell’ambito di creazioni Construction con l’utilizzo di pezzi Bionicle/Hero Factory/CCBS.

Il torneo in questione si chiama Moc League e consiste in una serie di 5 sfide diverse scelte e organizzate da persone differenti, il tutto per aumentare al massimo il livello di sfida proposto dalla competizione. 32 partecipanti da tutto il mondo si sono quindi sfidati a colpi di moc in questo torneo a eliminazione diretta dove solo un partecipante avrebbe vinto il primo posto.

Per poter partecipare alla nuova edizione 2022 del torneo basta seguire le istruzioni presenti all’interno del gruppo Flickr dedicato all’evento: Moc League 2022

La prima delle 5 sfide proposte era la Switch to Win, in questo round tutti i partecipanti dovevano realizzare una moc che fosse trasformabile in un qualche modo, qui alcuni dei partecipanti:

Dimezzati gli sfidanti, i 16 vincitori arrivati al Round 2 hanno dovuto invece affrontare un tema dedicato agli insetti, The Hive. Le mantidi religiose sono state le opzioni più in voga ma ci sono state anche altre opere degne di nota:

Gli 8 vincitori del round a tema insetti hanno dovuto affrontare una sfida particolare nel Round 3, ovvero The Centerpiece. Il tema era completamente libero ma bisognava costruire una moc usando come punto cardine dell’intera opera un singolo pezzo. Poteva essere il pezzo che avrebbe ispirato l’intera creazione o un pezzo ripetuto più volte per creare un pattern particolare e parte fondamentale della moc, qui alcuni dei risultati:

I 4 semifinalisti arrivati al Round 4 hanno invece affrontato il tema musicale Building with Harmony, dovevano creare una moc basandosi su una canzone di loro scelta, ecco alcune opere:

Solo due finalisti hanno raggiunto il Round Finale Goretacular, questa volta la sfida consisteva nel creare qualcosa dall’apparenza organica. Il vincitore finale è risultato essere Ezreel con il suo “It That Projects

Il secondo classificato è stato invece MSEP con il suo “Icnaxatl

In conclusione si è trattato di una bella sfida tra davvero tanti partecipanti talentuosi, una nuova edizione della Moc League è prevista anche per quest’anno, con data d’inizio fissata sempre per il 1 Novembre e saranno presenti sempre 5 temi diversificati tra loro per aumentare la sfida e la varietà delle opere finali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *