Il Model Expo Italy 2023 sta per tornare!

Il Model Expo Italy 2023 sta per tornare!

Il Model Expo Italy, la Fiera del modellismo numero uno in Italia, ritorna il 4-5 marzo 2023, per una straordinaria 18a edizione. Due giorni dedicati ad una antica passione che incontra nuovi mondi legati al gioco e al divertimento, dalle maschere di Carnevale al cosplay, dai mattoncini colorati più famosi al mondo, che quest’anno avranno un’area di 10.000 metri quadrati, alla sezione Creativity Village nella quale sarà possibile partecipare a laboratori che esaltano la sapienza del fare e le arti manuali.

La manifestazione si estende su oltre 60.000 mq ed è suddivisa nelle varie sezioni tematiche: oltre agli storici padiglioni del modellismo statico, del fermodellismo, di Elettroexpo e del mercatino vintage, si arricchisce la proposta con la Brick Arena, il Play District e la nuova sezione dedicata alla creatività e alla sapienza del fare, con la 3^ edizione di Creativity Village.

Grandi novità anche nell’ambito della Brick Arena che, oltre ad avere uno spazio di 10.000 metri quadrati, vedrà la presenza di 36 LUG di cui alcuni provenienti da Svizzera, Germania e Croazia.
Ospiti nell’area Talk i nostri collaboratori Andrea Lattanzio, AFOL che presenterà il set realizzato da LEGO® per la serie LEGO IDEAS in vendita negli store ufficiali già dal mese di febbraio, e Sandro Damiano che ha visto realizzare il suo set attraverso BRICKLINK DESIGNER PROGRAM.

Tantissimi saranno i diorami costituiti da migliaia di pezzi, ogni anno rinnovati: dal diorama Castle portati da I Castellani a quello dei pompieri di 36 metri quadrati alla riserva di caccia di Stupinigi presentata da Piemonte Brick alla sorpresa targata CLV che verrà svelata in anteprima a Model Expo.

Anche Brick.it Magazine sarà presente, come lo scorso anno, con uno stand a questa edizione 2023!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *