“Big Boy” Locomotive ha raggiunto i 10.000 like sul portale LEGO® Ideas

“Big Boy” Locomotive ha raggiunto i 10.000 like sul portale LEGO® Ideas

“Big Boy” Locomotive è il progetto che inaugura la seconda review del 2023, raggiungendo i 10.000 like necessario per accedere a questa fase. In realtà “Big Boy”, così come il suo progettista Lassehfl non sono nuovi, perché un progetto praticamente uguale era stato bocciato lo scorso giugno. Qui torna con un modello funzionale, motorizzato, più dettagliato e migliore dell’Union Pacific “Big Boy” n. 4014, presentato la scorsa volta.

Con una superficie di 40 metri (132 piedi) e un peso di 543 tonnellate (1.198.500 libbre), a The Union Pacific 4014 è stato dato l’accurato soprannome di “Big Boy”. La locomotiva a vapore produce 7000 cavalli da capogiro e fino ad oggi detiene il record per la locomotiva a vapore più grande e potente del mondo! Anche il Big Boy è uno spettacolo, con i numerosi ingranaggi meccanici delle valvole che girano e pennacchi di vapore e fumo che esplodano da ogni piccolo buco.

Il modello LEGO è impressionante quanto quello reale. La priorità numero uno dell’autore fin dall’inizio è stata quella di rendere il treno completamente funzionale e compatibile con i binari LEGO standard. Per far girare una tale bestia sulle tracce strette di LEGO, tutti i set di ruote si articolano individualmente, proprio come accade nella realtà. La sezione posteriore delle 8 ruote è collegata da un singolo asse tecnico che corre fino al motore, consentendo così a questo set di ruote di articolare mentre fornisce la guida alle ruote (a differenza della prima versione che aveva un set di ruote fisso nella parte posteriore).

Tutto sommato, vedere 2312 pezzi che navigano senza problemi nelle curve strette di LEGO è pazzesco!

“Big Boy” Locomotive è il primo progetto a raggiungere i 10.000 like necessari per questa seconda review del 2023

2 thoughts on ““Big Boy” Locomotive ha raggiunto i 10.000 like sul portale LEGO® Ideas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *