Bio-Cup 2023 – Una nuova edizione in arrivo

Bio-Cup 2023 – Una nuova edizione in arrivo

Come in ogni estate a partire dal 2017, anche quest’anno ritorna la Bio-Cup, competizione internazionale a suon di moc Construction. Lo scopo principale della competizione è quello di costruire moc seguendo un determinato tema fornito all’inizio di ogni round dai giudici della competizione, ovviamente tutte le costruzioni dovranno essere realizzate utilizzando per la maggior parte pezzi Construction, ovvero tutti quei pezzi che rientrano nelle categorie Bionicle/Hero Factory/Buildable Figures ecc…

Il vincitore dell’edizione 2022, “Carcinisation” – di LoafBuilds
Arthropodal Annihilation” – di VelociJACKtor, costruita per l’edizione 2022

Edizione dopo edizione, il numero di partecipanti è aumentato sempre di più, l’anno scorso sono stati 143 i partecipanti totali che hanno costruito per la Bio-Cup 2022.

Medusa” – Di BrickDiamonds, costruita per l’edizione 2021

I partecipanti hanno a disposizione due settimane di tempo per poter costruire la propria creazione seguendo il tema indicato dagli organizzatori. Terminate le due settimane i giudici valuteranno tutte le opere proposte assegnando un voto numerico e, ovviamente, chi prenderà i voti più alti passerà al round successivo, e così via fino al round finale, dove verranno stabiliti i primi tre vincitori della competizione.

The Anito” – di [VB], costruita per l’edizione 2020

Ai vincitori saranno consegnati anche dei premi, questi sono di varia natura ma per la maggior parte dei casi si tratta di set MISB (ovviamente a tema Construction) e di maschere custom stampate in 3D. Non saranno premiati solo i primi 3 finalisti arrivati al podio, saranno assegnati anche altri premi come quello della Miglior Moc dell’intera competizione o quello per il miglior NPU di tutta la gara.

Kiss from a rose” – di Jayfa, costruita per l’edizione 2019

L’evento si svolgerà, come ogni anno, direttamente nel gruppo Flickr dedicato e creato per l’occasione. Chiunque può partecipare pubblicando la propria moc all’interno del gruppo, l’importante è seguire le regole del torneo, le due principali rimangono queste: seguire il tema proposto e utilizzare per la maggior parte pezzi Construction.

Last of the Lionhearts” – di Djokson, costruita per l’edizione 2018

Brick.it Magazine coprirà ogni singolo round della competizione pubblicando il meglio di ogni round, ma se non volete perdervi nessuna delle moc costruite per l’occasione non dovrete fare altro che seguire direttamente il gruppo pubblico su Flickr:

The Dragon Blades” – di Anthony Wilson, costruita per l’edizione 2017

L’edizione 2023 comincerà ufficialmente domani, Lunedì 22 Maggio, durante il corso della giornata verrà annunciato il tema preliminare che si chiuderà due settimane dopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *