BioCup 2023 – Round Preliminare: Villains

BioCup 2023 – Round Preliminare: Villains

Il round preliminare della BioCup edizione 2023 si è da poco concluso, per l’occasione sono state create davvero tante moc incredibili, ecco qui di seguito un piccolo recap del round appena concluso.

Il tema da seguire era quello dei Villain, creare quindi una moc rappresentante un personaggio/creatura nefasta, alcuni hanno ricreato villain che esistono già in altri media, altri hanno preferito creare qualcosa di totalmente originale.

MADVILLAINY

Di Katsu Reynolds rappresenta due classiche streghe intorno a un calderone intente a creare qualcosa di sinistro, il tutto in chiave Bionicle. Il pezzo lime con antenna presente al centro del calderone è uno dei parassiti alieni della serie Alien Conquest.

Prof. Dr. Octolegs

Di Ron Folkers, chiaramente ispirato dal Doctor Octopus di Spiderman, i tentacoli sono realizzati con i tubi pneumatici della linea Life On Mars, gli occhiali sono invece due lenti d’ingrandimento da Minifigures Trans-Red.

Seize The Night

Di Eero Okkonen, questo malvagio cavaliere in dark red usa come stendardo la vela degli Orchi della linea Castle Fantasy, mentre il pugnale è realizzato con una delle ali da pipistrello classiche dei veicoli di Batman.

Dr. Gila

Di MySnailEatPizza, temibile dottore cacciatore di cervelli. La testa trasparente è stata realizzata usando un piccolo contenitore della linea Bionicle il cui tappo possiede un foro compatibile con un qualsiasi pin technic/stud.

Systeminator

Di Tino Poutiainen, il dr. Doofenshmirtz e Perry l’ornitorinco ricreati perfettamente in forma LEGO. La cima del cannone del Systeminator è stata realizzata collegando in cerchio tanti spara proiettili di gomma a molla.

Meng Yang

Di Ryan Z., una spettrale ed elegantissima creatura, le maniche del personaggio sono state realizzate con i nuovi pezzi delle ali presenti nei set della linea Avatar.

Oni Lloyd

Di Woomy World, la versione Oni di Lloyd della linea Ninjago. Il personaggio creato possiede tutte e quattro le armi d’oro classiche, elementi introdotti fin dalla primissima serie Ninjago del 2012.

Itamango the Fiend

Di [VB], una temibile creatura con un gigantesco occhio presente al centro del suo petto. La texture peculiare del suo collo è stata realizzata usando il pezzo della rete di un canestro da Basket.

Lord of the Trench

Di VelociJACKtor, creatura abissale ricoperta da coralli e altre forme di vita marine. Le corone delle Minidoll presenti sulla sua schiena rendono davvero bene l’idea di tali creature.

Jonah & the Scrimshawed God

Di Benjamin Anderson, rappresentazione epica di un cacciatore di balene. Tutto il mare è stato realizzato accatastando pezzi bionicle con sfumature differenti di blu.

Omnidroid

Di Aiden.Builds, il classico Omindroid direttamente dal film Gli Icnredibili. La forma perfettamente sferica del sul corpo è stata realizzata usando dish e coperture dei Bohrok della serie Bionicle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *