Teca per Minifigures LEGO Brick Imagination – Recensione

Teca per Minifigures LEGO Brick Imagination – Recensione

Il gruppo Brick Imagination ha da poco rilasciato sul mercato un nuovo modello delle loro teche in plexiglass destinate per i prodotti LEGO, questa volta i protagonisti delle teche sono le Minifigures.

Esistono tre diversi modelli di queste teche, ognuno di essi ha una diversa dimensione e un diverso numero di posti dove poter esporre le nostre Minifigures, i modelli attualmente disponibili sono da 18, 36 e 72 Minifigures, oggi andremo a prendere in esame il modello da 36 Minfigures a un prezzo di listino di 78€. Le dimensioni di questo modello sono le seguenti: larghezza 38cm, altezza 36 e profondità 6cm.

La prima cosa che possiamo notare all’interno della confezione è il manuale illustrativo, ci viene spiegato come pulire al meglio le teche Brick Imagination e, in allegato al libretto, possiamo trovare quattro piedini in silicone da applicare sul fondo della teca più un brick 1×8 con sopra stampato il logo della Brick Imagination, una piacevole sorpresa!

Passando ora al prodotto vero e proprio, la teca è composta da quattro pezzi in totale: i due piedistalli, il porta Minifigures e il coperchio che andrà a chiudere il tutto.

Come in tutti i prodotti Brick Imagination sarà presente anche il logo del gruppo impresso in uno degli angoli della parete frontale della teca.

Su ognuna delle quattro fila espositive sono presenti nove coppie di stud round 1×1 neri, questi stud serviranno per poter fissare le Minifigures al pavimento della teca, essendo pezzi originali LEGO i punti d’appoggio saranno saldi ma al tempo stesso semplici da separare… esattamente come un qualsiasi altro pezzo LEGO esistente. Gli stud non sono semplicemente incollati, sono incassati all’interno della superficie in plexiglass, in questo modo le Minifigures saranno praticamente a livello con il piano sottostante. Sarà anche possibile inserire in questa teca una Big Figure utilizzando due slot espositivi, uno per ogni piede della figure.

Lo spazio sopra e attorno a ogni slot è abbondante, come si può vedere dalle immagini anche Minifigures più alte del normale rispetto al solito sono inseribili all’interno senza problemi. Queste teche sono esponibili in due diversi modi, appoggiate a terra utilizzando i supporti inclusi nel prodotto oppure appendendo la teca al muro, sul retro di quest’ultima, al livello della base della prima fila di Minifigures, possiamo trovare il foro per poterla appendere.

Una volta appesa potremmo avere due ulteriori modi per esporre la teca, con o senza il suo coperchio. Ovviamente senza il coperchio si perde totalmente l’utilità vera e propria di avere una teca, ovvero il proteggere il contenuto dalla polvere, ma rimane comunque una possibile soluzione espositiva.

Siccome tutti i prodotti Brick Imagination sono senza viti e arrivano già assemblati senza dover montare altro, la chiusura del coperchio avviene per pura gravità, sul lato superiore di esso è presente un dente che andrà a chiudere contro il dente corrispondente presente sul pannello espositivo, chiudendo perfettamente il teca.

Le teche espositive disponibili dallo store Brick Imagination sono sempre di ottima fattura e qualità, questo nuovo modello dedicato alle Minifigures non è ovviamente da meno. Pratico da usare e da esporre è perfetto per esibire le vostre Minifigures preferite. Inoltre sono disponibili anche diversi sfondi colorati per questo modello di teche, oltre allo sfondo trasparente sono infatti disponibili fondali in nero, in bianco e in azzurro, per averli basterà selezionarli direttamente nella pagina del prodotto al momento dell’acquisto. Oltre a questi sfondi colorati è anche possibile applicare un fondale con effetto specchio, argentato o dorato, con l’aggiunta di 12€.

Si ringrazia il Gruppo Brick Imagination per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione della teca. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

One thought on “Teca per Minifigures LEGO Brick Imagination – Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *