WTC Twin Towers & Vista International Hotel 1979 raggiunge i 10.000 like su LEGO Ideas

WTC Twin Towers & Vista International Hotel 1979 raggiunge i 10.000 like su LEGO Ideas

Un nuovo progetto ha raggiunto poche ore fa la soglia dei 10.000 like per accedere alla fase di revisione sul portale LEGO Ideas. Si tratta di WTC Twin Towers & Vista International Hotel 1979, un progetto che omaggio quello che sino al suo tragico abbattimento fu uno dei simboli più famosi della città di New York.

Il progetto rappresenta le Twin Towers e la costruzione del Vista International Hotel nel 1979. Proprio in quell’anno la torre nord raggiunse, grazie alla sua nuova antenna-radio i 110 metri d’altezza.

L’autore del progetto ci ha raccontato di aver impiegato 3 anni per realizzare la sua idea: “con un sacco di buon vecchio danese “nød lærer nøgen kvinde at spinde” (la necessità è la madre dell’innovazione), ho finalmente ottenuto il numero di mattoni ridotto dal mio modello reale contenente 5.461 mattoni a 2.999 mattoni per LEGO Ideas. Ho ricevuto un buon aiuto usando le finestre stampate su piastrelle 2×6. (Questo mi ha salvato 1.440 pezzi in sé, dal mio con le piastrelle della griglia)“.

Informazioni sul modello: il progetto prevede i due grattacieli gemelli, l’hotel, un parco con una statua, fiori colorati e panchine sotto gli alberi. Ci sono poi un sacco di altre piccole costruzioni come la gru da costruzione, i veicoli del cantiere, sul palco c’è una regina danzante vestita con il tipico abito marrone degli anni ’70 sotto le luci della discoteca. Poi le 3 sculture sul WTC Plaza; The Sphere, The Cloud Fortress e l’Ideogram. Poi uno degli otto inaffidabili autobus turistici a due piani di New York all’epoca. E ci sono anche molte altre auto, taxi gialli, e persino una limousine.

Dimensioni del modello:

Altezza totale: 28,6 pollici – 72,7 cm
Larghezza: 10,8 pollici – 27,1 cm
Lunghezza: 9,4 pollici – 23,9 cm
2.999 mattoncini LEGO.

WTC Twin Towers & Vista International Hotel 1979 raggiunge LEGO AnatomyNasa’s SLS block 1 & 1B Rockets – Artemis MissionsMoon palaceRolls-Royce Phantom 1 “Phantom of Love”Great Temple of Abu Simbel – With Secret TreasureModular Heritage Museum in questa terza review 2023 sul portale LEGO Ideas.

4 thoughts on “WTC Twin Towers & Vista International Hotel 1979 raggiunge i 10.000 like su LEGO Ideas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *