LEGO 40595 – TRIBUTE TO GALILEO GALILEI GWP

LEGO 40595 – TRIBUTE TO GALILEO GALILEI GWP

Giorni di annunci da parte del LEGO Group. Ecco arrivare ora un nuovo bellissimo GWP, dedicato ad uno dei più importanti geni dell’umanità, l’italiano Galileo Galilei (e siamo molto orgogliosi di un set dedicato al fisico, astronomo, filosofo, matematico, definito in tutto il mondo come il padre della scienza moderna).

Ancora non ci sono informazioni precise circa una data di uscita ufficiale o soglie di acquisto per questo splendido GWP, ma è probabile che sarà disponibile a partire dal prossimo 1° novembre, subito dopo la conclusione del periodo di promozione per gli attuali 40659 Mini Steamboat Willie e 40599 Houses of the World 4 GWP.

Il set ci regala una minifigure di Galileo Galilei nel suo studio, con libreria sulla sinistra, dei modelli di pianeti (compreso quello della terra in orbita attorno al sole), un balcone sulla destra con un telescopio pronto a scrutare il cielo notturno e un bellissimo quadro raffigurante la Torre di Pisa.

La minifigure di Galileo Galilei è fantastica, e ancora un’altra minifigure storica che LEGO ha aggiunto alla sua collezione che comprende altri splendidi GWP: 40450 Amelia Earheart Tribute, 40530 Jane Goodall Tribute, 40579 Eiffel’s Apartment tutti che presentano piccoli diorami con figure storiche della vita reale che hanno contribuito alla scienza, all’esplorazione e all’ingegneria.

Ricordiamo che questo omaggio a Galileo Galilei, rientra tra i set del tema LEGO Ideas, ed è il risultato del concorso aperto ai Fan LEGO Ready, Set, Go Stem, del giugno 2022.
Il vincitore era stato il fan designer LEGO FIRECRACKER con il modello che potete vedere qui sotto.

Guardando il design originale, sembra che i progettisti si siano in gran parte attenuti al design originale, con tecniche simili utilizzate per il layout della stanza, gli archi e persino la funzione di luna orbitante sulla scrivania di Galileo, che in originale veniva mossa sul davanti del set, mentre ora viene nascosta nel retro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *