LEGO® Harry Potter 76429 – Cappello parlante

LEGO® Harry Potter 76429 – Cappello parlante

Un paio di giorni fa sul sito deIl rivenditore tedesco ProShop.de è stata caricata una pagina dedicata al nuovissimo ed attesissimo set del tema Harry Potter 76429 – Talking Sorting Hat, che uscirà il 1° marzo 2024 insieme ad altri 6 set di cui già vi avevamo parlato.

Dal punto di vista del design questo set, composto da 561 pezzi, sembra una buona interpretazione del cappello magico che, nell’universo di Harry Potter procedeva allo smistamento degli studenti nelle varie case. Secondo le informazioni che abbiamo raccolto il set 76429 – Talking Sorting Hat avrà un prezzo di 79,00 €, ma la cosa particolare e attesa è il mattoncini che potete vedere nella foto qui sotto.

Incluso nel set ci sarà, infatti, un LEGO Sound Brick, assente da molto tempo nei set LEGO (anche se ancora disponibile in forma Duplo). A quanto pare il mattoncino sonoro avrà la possibilità di riprodurre 31 suoni casuali, presumibilmente frasi del film (ovviamente in lingua inglese) in modo da riprodurre le funzioni viste nel film.
Il set include anche un’esclusiva nuova minifigure di Harry Potter, mentre indossa il Cappello Parlante.
Probabilmente questo Sound Brick gonfierà il prezzo di questo set poiché qualsiasi elemento elettronico tende sempre ad essere molto costoso da produrre, però, l’idea del mattoncino che rende ‘parlante’ il cappello è veramente ottima!

One thought on “LEGO® Harry Potter 76429 – Cappello parlante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *