LEGO® NINJAGO DRAGON RISING #71811 – ARIN’S NINJA OFF-ROAD BUGGY CAR – Recensione

LEGO® NINJAGO DRAGON RISING #71811 – ARIN’S NINJA OFF-ROAD BUGGY CAR – Recensione

PREMESSA

Pronti a scaldare i motori e proseguire il nostro viaggio nel mondo Ninjago? Dopo aver esplorato Luoghi sacri , Templi maledetti e Robot scalatori è giunto il momento di salire sul fuoristrada del nostro amico Arin , spalleggiato dal suo fedele amico Cole e il piccolo draghetto Riyu, per combattere l’arcinemico Cinder e il Guerriero del Clan del Lupo.

CONTENUTO DELLA SCATOLA

Ovviamente sempre stessa tipologia di grafiche dei set recensiti precedentemente ( se non avete letto le altre recensioni di questa linea, questo è il momento giusto per farlo ) con apertura della scatola a pressione. All’interno troverete 3 sacchetti in plastica per un totale di 267 pezzi, 6 tipologie di stickers e 4 ruote complete di cerchioni e pneumatici.

Se questi pneumatici vi sembrano incredibilmente esagerati per questo set specifico, sappiate che non è la prima volta che vengono utilizzati nella linea Ninjago, anche se l’ultima apparizione risale al set #71773 Kai’s Golden Dragon Raider inoltre, avete presente il set #76240 Batmobile Tumbler? il cerchione utilizzato è proprio quello, anche se in colorazione differente.

ASSEMBLAGGIO

Essendo un set composto da un numero esiguo di pezzi, riuscirete a terminarne l’assemblaggio in circa 30 minuti. Sostanzialmente l’esperienza si suddivide in 3 fasi, esattamente dettata dal numero dei sacchetti.

Inizierete come primo step nella realizzazione della cabina di pilotaggio con maggiore attenzione nella cura di alcuni dettagli come la parte posteriore del veicolo, dove potete notare la presenza di 4 scarichi realizzati con dei Brick round 1×1 tube che fanno la loro fantastica figura. Nel secondo Step ci muoveremo con la finitura dell’abitacolo andando a posizionare dei Wedge Sloped sulle fiancate per terminare con l’assemblaggio del muso del fuoristrada andando a predisporre gli incastri che ospiteranno gli pneumatici anteriori e il posizionamento del cockpit nella parte superiore della cabina.

Nel terzo Step ci concentreremo maggiormente sulla predisposizione della sospensione posteriore, realizzata con un Technich Shock Absorber che ammortizza le ultime due ruote che saranno agganciate relativamente agli axel a loro volta fissati alla sospensione.

La nostra avventura termina con la cura di alcuni piccoli dettagli, come un’arma funzionale sugli alettoni posteriori, che potete vedere nel video a seguire. Ma il vero punto forte che ho molto apprezzato è il famoso gancio d’arrampicata che ormai ci segue in ogni recensione Ninjago. Questa volta dove è stato posizionato ? Bene, guardate il video e lo scoprirete .

MINIFIGURES

Ben 4 Minifigures presenti, anche se fin adesso qualche esclusività l’abbiamo vista solo nel primo set recensito. Come detto in premessa i protagonisti del #71811 sono : Arin e Cole dotati come sempre dei loro accessori tra spade e ganci d’arrampicata , Cinder con la sua spada maledetta che abbiamo visto per la prima volta nel #71813 Wolf Mask Shadow Dojo, un Guerriero del Clan del Lupo e il piccolo draghetto Riyu ( nel prossimo set che andremo a recensire lo troveremo un tantino cresciuto ).

CONSIDERAZIONI

49,99 € spesa si o spesa no ? Sinceramente vedendo cosa Ninjago ci ha proposto ultimamente opterei per il no, infatti con l’aggiunta di soli 20 € potete portarvi a casa un bel Mech, divertente da costruire e soprattutto con un numero di pezzi raddoppiato a questo. Ovviamente resta un set assolutamente giocabile ed indicato in primis per i bambini ma il prezzo non riesco a giustificarlo, soprattutto rapportato al numero di pezzi. È vero che sono presenti 4 pneumatici completi e un pezzo technic quale la sospensione, ma piazzarlo in una fascia di prezzo leggermente inferiore avrebbe convinto maggiormente.

Il set è disponibile in tutti i LEGO® Store e sul sito lego.com

Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

One thought on “LEGO® NINJAGO DRAGON RISING #71811 – ARIN’S NINJA OFF-ROAD BUGGY CAR – Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *