Progettare e pubblicare le proprie Isole LEGO® all’interno di Fortnite? Ora è possibile!

Progettare e pubblicare le proprie Isole LEGO® all’interno di Fortnite? Ora è possibile!

Il Gruppo LEGO ed Epic Games annunciano l’arrivo di nuovi strumenti LEGO in Unreal Editor per Fortnite (UEFN) e Fortnite Creative, consentendo ai creatori di tutto il mondo di progettare e pubblicare le proprie isole LEGO all’interno di Fortnite

The LEGO Group ed Epic Games hanno annunciato oggi che i creatori di Fortnite di tutto il mondo potranno progettare e costruire le proprie isole LEGO all’interno di Fortnite, utilizzando elementi LEGO.   Ciò darà vita all’iconico LEGO System in Play e alle sue infinite possibilità creative in un ambiente digitale come mai prima d’ora.

Dal vivo sul palco della Game Developers’ Conference (GDC) del 2024, le due società hanno svelato che gli elementi LEGO, gli stili LEGO e altre risorse del marchio LEGO sono ora disponibili in Unreal Editor per Fortnite (UEFN) e Fortnite Creative, consentendo ai creatori di pubblicare i propri contenuti LEGO. Isole per giocatori di tutte le età da scoprire e divertirsi insieme. Sono disponibili quattro diversi modelli per consentire a chiunque di iniziare.
Ciò consentirà ai creatori di creare una gamma di diversi tipi di esperienze entusiasmanti per i fan LEGO all’interno di Fortnite, che potranno vivere da soli o con gli amici.  Tutte le Isole LEGO pubblicate devono avere una classificazione ESRB pari a E10+ per essere accessibili ai giocatori negli Stati Uniti e una classificazione PEGI pari a 7 per essere accessibili ai giocatori nella maggior parte dell’Europa. Tutte le Isole LEGO utilizzano il controllo genitori e le funzionalità di sicurezza di Epic Games  .

I creatori di Fortnite che scelgono di pubblicare le proprie Isole LEGO e fanno parte del Programma Creatore di Isole Fortnite possono avere diritto a ricevere compensi dalle loro creazioni.

Questa è l’ultima novità della partnership a lungo termine tra Epic Games e The LEGO Group, iniziata nel dicembre 2023 con il lancio dell’avventura di survival crafting LEGO Fortnite. Da allora, The LEGO Group ha costruito e pubblicato diverse isole LEGO per famiglie in Fortnite utilizzando l’UEFN per consentire ai giocatori di continuare il loro viaggio di gioco LEGO, di cui altre tre emozionanti isole LEGO sono state lanciate sul palco della GDC:

  • LEGO Prop Hunt : si basa sulla popolare meccanica “Prop Hunt” per creare un divertente divertimento LEGO per te e gli altri giocatori all’interno di uno stravagante centro commerciale!
  • LEGO Battle Arena : consente ai giocatori di diventare il prossimo maestro di Spinjitzu! Puoi iscriverti a un allenamento speciale presso il LEGO NINJAGO Dojo con Lloyd e i Maestri di Spinjitzu, dove potrai competere contro altri apprendisti, affinare le tue abilità e metterti alla prova.  
  • LEGO Cat Island Adventure : un gioco divertente in cui incontrare e coltivare la relazione con un gatto amichevole su un’isola e trascorrere del tempo insieme. I giocatori devono completare le attività per mantenere felice il loro gatto e ti faranno sapere se non lo fanno! 

Queste nuove isole LEGO si uniscono a “LEGO Raft Survival” e “LEGO Obby Fun”, lanciati a febbraio, con idee nate addirittura dai ricordi d’infanzia preferiti di alcuni degli sviluppatori del LEGO Group.

“L’annuncio di oggi rappresenta un passo estremamente importante nel nostro percorso di democratizzazione della creatività e di messa del potere del marchio LEGO nelle mani dei creatori come mai prima d’ora”, ha affermato Kari Vinther Nielsen, Head of Play & Creator Growth presso LEGO GAME . “Vogliamo che i bambini e le famiglie possano godere di tutta una serie di esperienze di gioco divertenti e coinvolgenti all’interno di Fortnite, e il potenziale che queste notizie offrono ai creatori è incredibilmente eccitante: non vediamo l’ora di vedere cosa costruiranno tutti e quanto la community gode delle creazioni.

E c’è ancora altro in arrivo: il Gruppo LEGO svelerà molte altre esperienze a tema LEGO all’interno di Fortnite nel corso del 2024 e oltre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *