The Force of Creativity: un libro stellare

The Force of Creativity: un libro stellare

Dopo il grande successo ottenuto da The Sense of Perfection, splendido libro illustrato dedicato alla Ferrari Daytona SP3 Technic, ecco che oggi il Gruppo LEGO ci annuncia l’uscita di un nuovo splendido volume dedicato ai mattoncini: The Force of Creativity.

Con l’occasione di festeggiare il 25° anniversario dei primi set LEGO® Star Wars™ il gruppo LEGO ha deciso di creare un volume di altissima qualità veramente imperdibile.
All’interno delle 312 pagine a colori e con immagini di altissima qualità, potremo trovare interviste con oltre 50 tra fan ed esperti del mondo Star Wars, con succosi dietro le quinte della creazione dei set LEGO e della Lucasfilm.
Il volume racconta la storia dall’interno del marchio LEGO Star Wars in continua evoluzione: dalla creazione dei popolari set di costruzione alle coinvolgenti esperienze nel mondo reale, e dai videogiochi e narrazioni animate alla community dei fan.

All’interno del volume, dopo una prefazione scritta da Billy Dee Williams, il Lando Calrissian della trilogia originale, potremo trovare articoli del designer di Star Wars Doug Chiang e del direttore del design LEGO Star Wars, Jens Kronvold Frederiksen. E poi interventi di tanti appassionati come Miro Dudas, Graham E. Hancock e del nostro amico Mirko Soppelsa, con una creazione che apparirà nel capitolo finale del volume.

Ci sono poi nove capitoli a tema che approfondiscono ciò che rende LEGO Star Wars qualcosa di speciale. Il primo capitolo racconta come è nata la collaborazione tra il LEGO Group e la Lucasfilm, per poi passare ad approfondimenti su come vengono progettati modelli e minifigure.
I capitoli specifici si concentrano sui set della serie Ultimate Collector e sugli insoliti set innovativi che sono emersi nel corso degli anni.
Ma ci sarà anche un elenco che riporta tutti i set della serie creati in questi 25 anni.

Questo libro da tavolino, presentato in una bellissima scatola con un’esclusiva capsula del tempo, che contiene una selezione di articoli speciali extra degli ultimi 25 anni, a partire da una replica della scatola di invito della Toy Fair che è stata inviata agli acquirenti prima della Toy Fair 1999. Ma non solo! All’interno sarà possibile trovare anche una sceneggiatura non prodotta per un talk show LEGO Star Wars, istruzioni ufficiali per il regalo dei dipendenti Lucasfilm Yoda Fountain, schizzi concettuali di elementi e altro ancora.

Il volume sarà disponibile esclusivamente su LEGO.com. Puoi preordinare una copia dal 1° maggio e sarà pubblicata a luglio. Ha un prezzo di 129,99 sterline / 149,99 € / 149,99 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *