LEGO® Star Wars™ 75373 – Ambush on Mandalore – Recensione

LEGO® Star Wars™ 75373 – Ambush on Mandalore – Recensione

Molti degli appassionati e dei collezionisti del tema LEGO® Star Wars amano costruirsi interi battaglioni o eserciti per i propri diorami, e il miglior modo per mettere insieme queste armate di personaggi è quello di utilizzare i cosiddetti set battle pack. LEGO è ben consapevole di questo particolare aspetto del collezionismo e periodicamente produce vari di questi set. È il caso del nuovo set LEGO Star Wars 75373 Ambush on Mandalore.

Sono infatti passati solo pochi mesi dalla presentazione a inizio 2024 del set LEGO Star Wars 75372 Clone Trooper & Battle Droid Battle Pack (» Vedi il set sullo store ufficiale online) e dei set LEGO Star Wars 75345 Battle Pack Clone Troopers Legione 501 e LEGO Star Wars 75359 Battle Pack Clone Trooper della 332a compagnia di Ahsoka (vedi la nostra recensione) entrambi del 2023 (» Vedi il set sullo store ufficiale online), ed ecco un nuovo set battle pack, anche questa volta ispirato a una scena della terza stagione della serie The Mandalorian.

Il set LEGO Star Wars 75373 Ambush on Mandalore sarà disponibile per l’acquisto a partire dal prossimo 1° giugno 2024, ragionevolmente allo stesso prezzo dei precedenti, ovvero € 19,99.

La confezione

La scatola di questo nuovo set contiene 2 buste non numerate, il libretto di istruzioni e alcuni elementi “sfusi” che serviranno per costruire la base del piccolo diorama.

La costruzione

I primi passaggi del libretto di istruzioni ci guidano nella costruzione delle 4 minifigure incluse nel set: due Imperial Super Commandos con armatura beskar e un nuovo stampo per il casco e due Mandaloriani esclusivi per questo set, Koska Reeves e Axe Wolves, entrambi equipaggiati con jetpack.

Si procede poi con la costruzione di alcuni accessori per rendere più realistica la scena: una torretta blaster (“armata” con lancia-plate e completa di munizioni di scorta)

e il “trasportino” di un detonatore termico

Terminati anche gli accessori, è la volta del piccolo diorama che fa da ambientazione per le azioni delle Minifigure. La piccola costruzione è basata sull’ultima battaglia dei Mandaloriani su Mandalore nell’ottavo episodio della terza stagione, con i Mandaloriani che affrontano Moff Gideon e il suo esercito.

È costituita da una piccola paesaggio roccioso al quale è fissata una sottile asta traslucida che consente di esporre una delle quattro Minifigure come se stesse volando con il proprio jetpack. Sono inclusi anche vari blaster e altri accessori per ricreare la battaglia in forma di LEGO costruita con i mattoncini.

E voi? quali altri set e minifigure dalla Stagione 3 di The Mandalorian vorreste vedere prodotti da LEGO?

Si ringrazia LEGO per aver fornito una copia recensione di questo set a Brick.it Magazine. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *