LEGO Star Wars 75391 Microfighter Y-Wing di Captain Rex

LEGO Star Wars 75391 Microfighter Y-Wing di Captain Rex

Il set LEGO Star Wars 75391 Microfighter Y-Wing di Captain Rex che recensiamo in questo articolo è una nuova astronave di quelle iconiche viste nella saga di Star Wars riprodotte in versione Microfighter.

Va ad aggiungersi alle precedenti “miniature” di navi altrettanto famose come Il Millennium Falcon, la Slave I di Boba Fett, la Razor Crest del Mandaloriano e tante altre.

Il set è incentrato sulla Minifigure di Captain Rex, identica a quella inclusa nel grande set LEGO Star Wars Incrociatore d’attacco della Repubblica classe VenatorAcquista il set sullo store ufficiale online), classe UCS e destinato a collezionisti e costruttori adulti.

Presentato lo scorso ottobre 2023, è stato analizzato nel dettaglio nella nostra recensione pubblicata in un nostro precedente articolo.

Ebbene sì, LEGO ha fatto l'”impensabile”: ha “ripubblicato” una Minifigure di Star Wars molto ricercata che era precedentemente disponibile solo in un set da 649,99 euro!

La confezione

La scatola di questo nuovo set contiene 2 buste numerate “1” e “2”, il libretto di istruzioni, la bustina con le varie tipologie di visore e la scatolina con l’elemento in tessuto (lo “spallaccio”) della Minifigure di Captain Rex.

La costruzione

La costruzione di questo piccolo modello è davvero semplice e suddivisa in due parti, tante quante sono le buste incluse nel set.

Busta “1”

Si inizia ovviamente con la busta “1”, che contiene anche gli elementi per comporre la Minifigure del “protagonista” del set.

Una volta conclusi i passaggi di questa prima parte del libretto di istruzioni, ci ritroviamo con la Minifigure completa e la prima parte dello scafo.

Busta “2”

È ora la volta dei due propulsori lateriali. Identici tra loro, è possibile costruirli in contemporanea semplicemente “duplicando” (cioè eseguendo ogni passaggio due volte) i singoli step riportati nel libretto di istruzioni.

Conclusione

Il set LEGO Star Wars 75391 Microfighter Y-Wing di Captain Rex si sposa benissimo con i precedenti Microfighter.

Per quanto non sia certo destinato e stato pensato per diventare un oggetto del desiderio per i fan più appassionati della saga, certamente la minifigure del Capitano Rex Fase II sarà molto attrattiva per molti.

Si ringrazia LEGO per aver fornito una copia recensione di questo set a Brick.it Magazine. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *