The James Webb Space Telescope (JWST) raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

The James Webb Space Telescope (JWST) raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Caricato sul portale LEGO Ideas lo scorso 14 settembre, The James Webb Space Telescope (JWST) è l’ultimo progetto (in ordine di tempo) ad aver raggiunto i 10.000 supporter necessari ad accedere alla fase di review.
Il progetto dell’utente tonysmyuncle è basato sul più grande telescopio spaziale
che sarà lanciato dalla NASA entro la fine dell’anno. Include 18 segmenti mobili che replicano gli specchi del JWST.

Previsto per il decollo alla fine del 2021, il James Webb Space Telescope (JWST) sarà il più grande telescopio spaziale mai lanciato dalla NASA. JWST è così grande che deve essere “piegato” per adattarsi all’interno del razzo e “spiegato” una volta che avrà raggiunto lo spazio. Proprio come il vero JWST, questo modello LEGO JWST si ripiega in una posizione retratta per il lancio, presenta tutti i principali componenti mobili ed è approssimativamente in scala con la minifigure mostrata.

Oltre che appassionato di LEGO, sono anche un astronomo e sono stupito dalla complessità di JWST. Ci sono così tante parti mobili e sistemi che devono operare tutti insieme per far funzionare il telescopio. Volevo costruire un modello per aiutare gli altri ad apprezzare questa incredibile macchina e imparare le basi del funzionamento di un telescopio.
Questa replica riporta lo specchio primario curvo di JWST, composto da 18 segmenti esagonali mobili, nonché il suo specchio secondario incernierato. Ho incorporato tutti i principali sottosistemi di JWST, inclusi gli strumenti scientifici e i sottosistemi di propulsione, alimentazione e comunicazione. Questo modello “si apre” proprio come quello reale, così i costruttori possono vedere come si trasformerà questo telescopio dopo il lancio nello spazio.

The James Webb Space Telescope si aggiunge a Motorized Johnny 5Naruto Ichiraku Ramen ShopHocus PocusThe DojoClockwork Solar System,  Hyrule Castle 30th annyversaryAvatar – The Last AirbenderGreat Coral ReefTerrarimus e Land Ahoy che hanno superato i 10.000 like nelle scorse settimane per candidarsi alla terza review 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.