LEGO® Ideas Neverending Story arriva a 10.000 voti

LEGO® Ideas Neverending Story arriva a 10.000 voti

Il Falkor ce l’ha fatta!

Il progetto di LEGO® Ideas dei due nostri amici italiani FACEBRICKUP (Roberto Ceruti e Jody Padulano) presentato il 3 Febbraio 2022 è arrivato con i suoi giusti tempi alla soglia dei 10.000 voti!

La copertina dell’opera

La storia infinita (The Neverending Story) è un film del 1984 diretto da Wolfgang Petersen. Mi fa ritornare indietro nel passato quando ero solo un ragazzino di 10 anni, ma amavo già le storie fantastiche ricche di avventura e fantasia. Questo film è proprio ricco di fantasia, ogni bambino di quegli anni sognava di farsi un volo sul Falkor proprio come Bastian.

Per chi ancora non conoscesse il film o non lo avesse mai visto, la trama è sostanzialmente questa:

“Bastian è un ragazzino amante dei racconti d’avventura, timido, riservato e sognatore. Un giorno, mentre va a scuola, s’imbatte in tre bulli e inizia a scappare, rifugiandosi in una bottega. Si ritrova in una libreria, dove è accolto bruscamente dall’anziano padrone del negozio, il signor Koreander, che è intento a leggere uno strano volume intitolato La storia infinita. I due fanno presto amicizia e l’attenzione che Koreander dedica al grande libro suscita molta curiosità in Bastian. Quando il bambino gli chiede informazioni, però, Koreander gli dice che quello non è un racconto come tutti gli altri e cerca di convincerlo a lasciar perdere. Approfittando di un attimo di distrazione, Bastian ruba il libro e scappa via. Il proprietario lo guarda allontanarsi sorridendo divertito.
Bastian arriva a scuola, in ritardo, e scopre che i suoi compagni sono già impegnati con un compito in classe. Decide allora di nascondersi nella soffitta della scuola, dove inizia a leggere avidamente il libro.
Da questo punto in poi Bastian si imbatterà in un lungo viaggio nel regno di Fantasia affrontando avventure come se si trovasse nella realtà e conoscendo molti personaggi come Atreyu, l’imperatrice infantile, Artax e il Falkor una simpatica creatura definito il Fortunadrago, in grado di volare e sfrecciare veloce nei cieli rosa del mondo di Fantasia. “

Le tre minifig proposte

Proprio il Falkor e i tre personaggi principali sono stati riportati in questa opera. Il Falkor che si vede nella foto è totalmente snodabile e ha uno slot dove la minifigure può sedersi e volare sognando!

Il Falkor con la sua targhetta

Nel momento in cui scrivo questo articolo possiamo assistere inoltre ad un primato inedito. Le prime due opere più supportate su LEGO ideas sono contemporaneamente il Falkor e la Vecchia Stazione del West, tutte e due le opere sono di FACEBRICKUP! Complimenti quindi ai due ragazzi che nel giro di pochissimo tempo potranno vantare ben 4 opere che hanno raggiunto i 10.000 voti su LEGO Ideas. Credo che a livello italiano questo non era mai capitato prima d’ora. Ora non ci resta che augurare agli amici di FACEBRICKUP di arrivare fino alla produzione da parte di LEGO… ma per questo dovremo aspettare il verdetto fino al prossimo anno (2023).

The Neverending Story si aggiunge a The CommunityThe Architet’s HouseLondon UndergroudSewer Heroes: Fighting the FatbergCipher MachineGolden Clifftop TempleJWSTThe Wright FlyerBOTW Temple of TimePixar’s Up House with BallonsTravel SuitcaseJapanese Courtyard Garden 坪庭The Lost CityPac-Man Moving displayCastle DraculaThis is fine e Ancient Roman Temple nella terza review del 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *