Roscosmos Soyuz MS Spacecraft ha raggiunto 10.000 like su LEGO® Ideas

Roscosmos Soyuz MS Spacecraft ha raggiunto 10.000 like su LEGO® Ideas

Una riproduzione della Soyuz è l’ultimo progetto a raggiungere i 10.000 voti sul portale LEGO Ideas, approdando così alla fase di review da parte dei designer.

I set LEGO Space hanno sempre avuto un enorme successo con il pubblico, come dimostrano i set recenti come la Stazione Spaziale Internazionale, il razzo Apollo o lo Space Shuttle. Tuttavia, uno dei pezzi più importanti del puzzle dell’economia spaziale moderna manca ancora nel mondo dei LEGO.

Incontra l’astronave Soyuz, il cavallo di battaglia dei viaggi spaziali internazionali. È atteso da tempo che questa navicella spaziale sicura e affidabile sia celebrata dandogli il suo set LEGO. In servizio dal 1966, questa nave spaziale ha dimostrato di essere la più riuscita fino ad oggi e ha ricevuto molti aggiornamenti nel corso degli anni. Questo set si basa sulla sua ultima iterazione, la Soyuz MS.

Come la vera nave, questo set LEGO è composto da tre moduli che possono essere facilmente staccati l’uno dall’altro. Sul modulo Decent- e Orbital, i pannelli laterali possono anche essere rimossi con poco sforzo. Tutto è collegato tramite clip e/o giunti a sfera.

Quindi diamo un’occhiata ai nostri tre moduli in modo un po’ più dettagliato:

Modulo di strumentazione

Questo modulo contiene sistemi per il controllo della temperatura, l’alimentazione elettrica, le comunicazioni radio a lungo raggio, la radio telemetria e gli strumenti per l’orientamento e il controllo, nonché il vano di propulsione con il motore principale e un sistema di propulsione a combustibile liquido per manovrare in orbita e avviare la discesa sulla Terra. Ha un sistema di motori a bassa razzo per l’orientamento, attaccato al compartimento intermedio. All’esterno del modulo di servizio ci sono i sensori per il sistema di orientamento e il pannello solare, che è orientato verso il Sole ruotando la nave.

Modulo di discesa

Il modulo di discesa viene utilizzato per il lancio e il viaggio di ritorno sulla Terra. La metà del modulo di discesa è coperta da un rivestimento resistente al calore per proteggerlo durante il rientro; questa metà è rivolta in avanti durante il rientro. Viene rallentato inizialmente dall’atmosfera, poi da un paracadute frenante, seguito dal paracadute principale che rallenta l’imbarcazione per l’atterraggio. I paracadute sono immagazzinati all’interno del modulo dietro i tre cosmonauti che sono strettamente stipati tra di loro. Qui ci sono anche gli strumenti/controlli necessari per pilotare l’imbarcazione.

Modulo orbitale

La parte precedente del veicolo spaziale è il modulo orbitale, noto anche come sezione d’abitazione. Ospita tutte le attrezzature che non saranno necessarie per il rientro, come esperimenti, telecamere o merci. Il modulo contiene anche un WC, un’avionica di attracco e un equipaggiamento di comunicazione. Il volume interno è di 6 m3 (210 piedi cubi), spazio abitativo 5 m3 (180 piedi cubi). Nelle versioni successive, è stata introdotta una piccola finestra, fornendo all’equipaggio una vista in avanti.

Roscosmos Soyuz MS Spacecraft affianca The Crown, a piece of historyStargate SG1: Embarkation roomThe Botanical GardenSweet Honey e Dr. Seuss e LEGO in questa prima review 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *