A Monza apre il 26°LEGO Certified Store italiano

A Monza apre il 26°LEGO Certified Store italiano

Il Gruppo LEGO e Percassi confermano il solido piano di crescita nel mercato Italia e sono pronti ad inaugurare una nuova e importante apertura per il 2023, la seconda di quest’anno. Il 16 giugno a Monza, infatti, è prevista l’inaugurazione del 26° LEGO Certified Store. Con 140 mq di superficie, il punto vendita è situato in Via Carlo Alberto 10, ed è pronto a diventare la meta di riferimento per tutti i fan e le fan del mattoncino.

Quello a Monza sarà il nono LEGO Certified Store dopo Milano Gae Aulenti a adottare il nuovo retail concept, capace di coniugare l’esperienza fisica a quella digitale.
L’obiettivo è creare una customer experience sempre più personalizzata e rispondere alle molteplici esigenze di tutti gli amanti del brand, grandi e piccoli.

Siamo felici di aprire il primo LEGO Store nel cuore di Monza, raggiungendo così una presenza sul territorio italiano di 26 negozi. – ha dichiarato Rossana Mastrosimini, Channel Director LEGO Certified Stores West Europe – Questa nuova apertura ci permetterà di essere ancora più vicini alle famiglie, a tutti i fan LEGO di Monza e della Brianza. Da sempre, esploriamo nuovi modi per elevare l’esperienza instore e soddisfare le esigenze dei nostri consumatori e delle nostre consumatrici, dai piccoli ai più grandi. Oltre al nuovo concept retail, che offrirà la possibilità di interagire con elementi digitali e fisici, i nostri appassionati avranno la possibilità di scoprire il nuovo servizio di CLICCA & RITIRA scaricando la LEGO Certified Store APP! Tantissime le iniziative per questa apertura, seguiteci!

Sono orgoglioso che lo Store di Monza, città in cui vivo, sia il primo della Brianza e ospiti da oggi il ventiseiesimo LEGO Store italiano realizzato in partnership con Percassi nel cuore del centro storico – ha commentato Matteo Morandi, Amministratore Delegato di Percassi Retail – Il nuovo negozio si trova infatti a pochi passi dall’Arengario, palazzo di età medievale a mattoni a vista, anticamente sede del comune, e nelle vicinanze del Duomo, custode della Corona Ferrea, usata per la consacrazione di alcuni Re d’Italia. A poca distanza anche la magnifica Villa Reale progettata dal Piermarini, residenza estiva prima degli austriaci e poi dei Savoia, con i suoi meravigliosi giardini e il parco più grande d’Europa. Un vero e proprio set da ricreare con i mattoncini”.

Pronto ad accogliere i nuovi visitatori all’entrata del negozio, il modello 3D di uno dei nuovissimi personaggi della linea LEGO Ninjago: Arin. La costruzione è composta da 24.000 mattoncini e pesa più di 130 kg.

Ma non è finita qui! Dal 16 al 18 giugno, il Gruppo LEGO e Universal Products & Experiences hanno in serbo una sorpresa per celebrare il 30° anniversario dell’uscita nelle sale del film cult Jurassic Park. I fan e le fan dei dinosauri potranno ammirare gratuitamente il modello 3D in mattoncini di un T-Rex gigante (312cm x 120cm x 190cm) che verrà posizionato all’ingresso della Villa Reale di Monza. Il modello, realizzato da Riccardo Zangelmi, unico LEGO Certified Professional Italiano, e altri 3 costruttori professionisti, con i suoi 90.000 elementi LEGO, un peso complessivo di 270kg e 340 ore di lavoro tra progettazione e assemblaggio, lascerà tutti i visitatori senza parole! Sarà anche possibile, grazie a un QR code dedicato, accedere ad una app di realtà aumentata per trovarsi faccia a faccia con il predatore più temibile di sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *