LEGO® City Stunz 60361 – Stunt Riders: Sfida Impossibile – Recensione

LEGO® City Stunz 60361 – Stunt Riders: Sfida Impossibile – Recensione

Mancano pochi giorni alla fine della scuola e se state pensando a un regalo divertente per i vostri figli ecco che vi suggeriamo questo set della serie City Stunz.
Scatola con livrea coloratissima e con molte immagini di quello che troveremo una volta terminata la costruzione. Ma bando alle ciance… apriamo la scatola e estraiamo il contenuto.

Tre buste numerate più due che contengono pezzi speciali, due panel e una busta in cartone contenente le istruzioni sono quello he troviamo nella scatola.

Apriamo la prima busta e iniziamo a costruire. Prima di tutto abbiamo le minifigure dei due piloti. Lui, basette lunghe e pizzetto, indossa una tuta nera con maniche colorate e due lettere RR sul petto circondata dalle fiamme. Il casco è nero con la visiera colorata in blu e rosso. La chioma, quando non porta il casco è fluente.
Lei ha il viso molto deciso e una fascia elastica sulla fronte. I capelli (senza casco) tagliati molto corti. Indossa una tuta azzurra con inserti viola e il casco è dello stesso azzurro, visiera compresa. Sulla schiena lui ha una ‘tartaruga’ (per i non motociclisti, si tratta di una protezione per la schiena), mentre lei due bombole viola.

Partiamo con la costruzione, veramente facile. Pochi passaggi e abbiamo assemblato le due motociclette a retrocarica, la rampa per il salto e l’anello in cui i nostri eroi devono saltare. I pezzi sono grandi e colorati. Pochi minuti e possiamo già iniziare a giocare.

Apriamo la busta due. Anche qui troviamo due minifigure: una presentatrice e un fotografo. Lego indossa una bellissima capigliatura con un cappello. Il torso riproduce una felpa viola su cui è indossato un giubbotto azzurro. Le gambe, stampate, riproducono dei pantaloni strappati. Lui ha una chioma bionda, porta gli occhiali e indossa una giacca rossa su pantaloni grigi. Lei tiene un microfono, lui una macchina fotografica.
Costruiamo anche una coppa. Poi passiamo alla struttura che servirà per fare le acrobazie. Si tratta del primo piano di un cilindro con una rampa a 90° su cui dovrebbero inerpicarsi le motociclette.

Terza busta e andiamo verso la conclusione del set. Qui completiamo gli altri due piani della costruzione cilindrica e andiamo a costruire un piccolo disco volante che verrà posto sulla vetta della costruzione. All’interno posizioniamo un bellissimo piccolo alieno verde con un occhio solo.
Se la motocicletta salirà fino in cima alla struttura, colpirà il disco volante facendo violare via l’alieno.

Abbiamo finito! Possiamo assemblare il tutto e iniziare a caricare le motociclette per sfidare amici e parenti nel giro della morte o nella scalata verso lo spazio!

Giudizio finale
Il set 60361 è un set divertente, facile da costruire e pieno di possibilità di gioco. In vendita già da qualche mese, è il regalo ideale per un bambino a cui piacciono sia i LEGO che le macchinine (o le moto!). Con le strutture assemblabili è possibile ampliare i circuiti e costruire acrobazie ancora più incredibili.

Stunt Riders: sfida impossibile (60361) è acquistabile sul sito LEGO cliccando qui

Si ringrazia LEGO Italia per aver fornito una copia recensione a Brick.it Magazine di questo set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *