Ecco il Cannolo siciliano di Giovanni Mirulla
Approdato a tempo di record lo scorso febbraio alla soglia dei 10.000 like con il suo ‘Liotru’ oggi Giovanni Mirulla, talentoso AFOL catanese ci presenta un nuovo simbolo della sua magnifica regione: il Cannolo Siciliano.
“Nei mesi successivi all’avventura con il “Liotru”, simbolo di integrazione tra culture, di specie in pericolo di estinzione e simbolo storico, mi sono messo alla ricerca di qualcosa che potesse rappresentare la Sicilia nel mondo e darle spazio nell’universo dei mattoncini. Cosa potrebbe essere più adatto del delizioso cannolo siciliano? Questo dolce non ha bisogno di presentazioni, poiché almeno una volta nella vita chiunque lo ha assaggiato. Così ho iniziato la fase di prototipazione.
La ricerca dei colori e dei dettagli che lo rendessero unico, e allo stesso tempo garantire che la struttura non fosse troppo fragile come l’originale, è stata un’impresa quasi estenuante. Tuttavia, volevo che il cannolo non fosse solo un oggetto puramente espositivo, ma che ogni persona potesse personalizzarlo a proprio piacimento. Pertanto, ho ideato una soluzione che consentisse di posizionare diverse leccornie sopra la ricotta, tra cui arancia o ciliegia candita, pistacchio o gocce di cioccolato e che si potessero cambiare facilmente.
Restava solo un problema: volevo far “gustare” il cannolo a tutti il prima possibile! Mi sono impegnato nella ricerca di fornitori e investitori, e siamo quasi pronti! Presto sarà possibile preordinare il Cannolo Siciliano di mattoncini attraverso il sito https://giovannimirulla.com