LEGO® Star Wars 75361 – Spider Tank Recensione Set

LEGO® Star Wars 75361 – Spider Tank Recensione Set

Questa volta vediamo il set #75361 “Spider Tank”. Set decisamente più piccolo rispetto al precedente (#75365) composto da 526 pezzi e 3 minifig al costo di 52,99€. Anche questo set sarà disponibile a partire dal 1 agosto. Questo set arriva dalla famosa serie di “The Mandalorian” e rappresenta una scena della stagione 3 episodio 2 chiamato “Le miniere di Mandalore”.

È dotato di gambe flessibili con un intelligente sistema di beam Technic di gomma, artigli, cabina di pilotaggio apribile con spazio per una minifigure e un portello apribile ed elevabile con 2 shooter. Il set include anche 3 popolari personaggi di Star Wars: The Mandalorian con una darksaber (molto bella), una pistola blaster e un elemento jetpack, Bo-Katan Kryze con 2 blaster e un elemento jetpack, più una figura di LEGO Grogu (l’ormai famoso e carino “Baby Yoda” come è chiamato dai fan).

La confezione

Si compone si 4 sacchetti e un libretto di istruzioni. Non ci sono adesivi!

La costruzione

Vediamo qui di seguito le fasi di costruzione. Nel primo sacchetto troviamo le minifigure del Mandaloriano e Grogu. Le stampe del Mandaloriano sono bellissime e la nuova dark-saber è davvero una bella aggiunta. Si comincia a costruire la struttura di base del ragno usando in parte elementi Technic.

Ora passiamo al secondo sacchetto nel quale troviamo i pezzi per ultimare la struttura principale del ragno corazzato e creare i punti di ancoraggio delle zampe.

Passiamo ora al terzo sacchetto. Questa parte è dedicata principalmente alla costruzione delle 6 zampe corazzate che compongono il ragno. I due artigli mancanti li vedremo nell’ultimo sacchetto. Da notare un sistema intelligente di cui sono composte le zampe usando pezzi technic per renderle molto robuste e per essere in grado di sorreggere il peso del corpo centrale del ragno. Per ogni zampa è stato installato un pezzo di gomma che serve per rendere flessibile ogni singola zampa del ragno e avere una sorta di “ammortizzazione” quando si gioca con esso.

Passiamo ora all’ultimo sacchetto (il quarto) dove troviamo la minifig di Bo-Katan veramente ben realizzata con i capelli e il suo elmo blu/grigio intercambiabili. In questa ultima fase vengono costruiti i due artigli anteriori, gli sportelli superiori con i due sparacolpi e la complessa testa del ragno molto ben realizzata e a dirla tutta anche un po’ inquietante (come deve essere)! Viene rifinito il corpo con alcuni dettagli finali e il lavoro è concluso.

Giudizio finale

Il set è più grande di quanto mi aspettassi dalle fotografie viste inizialmente in rete. E’ composto da un interessante set di pezzi e alla fine il ragno è una creatura piuttosto “cattiva” e al tempo stesso massiccia che ricorda molto le scene dal vivo viste sulla serie di The Mandalorian. E’ un set sicuramente giocabile e da’ inoltre la possibilità in un colpo solo di avere tre minifigures d’eccezione compreso il piccolo Grogu che anche se minuscolo rappresenta un importante personaggio della saga di Guerre Stellari. Qui sotto potete ammirare il set completo e i pezzi extra che mi sono rimasti alla fine.

Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *