Venus Flytrap raggiunge i 10k su LEGO Ideas

Venus Flytrap raggiunge i 10k su LEGO Ideas

Venus Flytrap è il nuovo progetto che nelle scorse ora ha raggiunto la fase di review sul portale LEGO Ideas. Si tratta di una pianta carnivora veramente ben realizzata.

La pianta Diaonaea Muscipula conosciuta come Venus Flytrap è forse la più conosciuta nella categoria delle piante carnivore. Questa pianta, per sopravvivere ha necessità di assorbire azoto che è scarso nel terreno da dove estrae gli altri nutrienti, quindi per vivere lo recupera attirando alcuni insetti, di solito non molto piccoli perché lo sforzo della pianta per chiudere a tale velocità è alto, da cui estrae questo elemento.

Funziona come una trappola, dove alcuni piccoli peli all’interno attivano la sorgente naturale della pianta. La pianta si è evoluta per evitare di chiudersi al contatto con gocce di pioggia e per questo, due di questi piccoli peli devono essere attivati contemporaneamente.

È una pianta che a prima vista sembra un po’ terrificante, ma quando fiorisce tutto cambia, la trappola a mosca di Venere produce steli di fiori alti fino a 30 centimetri, con 5 o 6 fiori. Ed è importante sapere che il processo di fioritura della Venus Flytrap consuma un’enorme quantità di energia e che mette in pericolo il suo essere, poiché in molte occasioni questa pianta mette la sua riproduzione prima della propria sopravvivenza.

I suoi fiori bianchi bilanciano la sua bellezza, rendendola una pianta degna di ammirazione per le sue caratteristiche.
Questo esemplare di Venus Flytrap è piantata in un vaso con dettagli e include un cartello con il nome della pianta. Mi sono anche permesso di aggiungere un tocco divertente aggiungendo un ramo con una certa personalità chiamata “Florentino”.

Venus Flytrap affianca Appa The Sky Bison, from Avatar the last AirbenderSpirited Away in questa prima review del 2024.

4 thoughts on “Venus Flytrap raggiunge i 10k su LEGO Ideas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *