Disponibili dal 1° maggio le nuove Minifigure collezionabili a tema Space

Disponibili dal 1° maggio le nuove Minifigure collezionabili a tema Space

Gira da qualche giorno, ma solo da poche ore è ufficiale, la prima immagine delle nuove Minifigure Collezionabili che saranno disponibili dal prossimo 1° maggio al prezzo di 4,99 euro.

La serie comprende 12 nuovi personaggi da collezionare che hanno un po’ diviso i fan, ma a nostro parere, ci sono anche alcuni personaggi straordinari da collezionare!

I fan dello spazio classico saranno felici di vedere un nuovo Spacebaby rosa e anche i personaggi M-Tron, Blacktron II e Ice Planet aggiornati. Il pinguino robotico fornito con la minifigure di Ice Planet e l’epico ritorno della motosega arancione trasparente sono bellissimi e saranno (probabilmente) i più ricercati.
Altre minifigure interessanti sono quella del Turista Alieno, dell’UFO e la Minifigure della Costellazione che sembra essere realizzata principalmente con elementi trans-viola.

Nel dettaglio vediamo alcune particolarità di queste minifigure, nell’attesa di poterle avere tra le mani e presentarvi una recensione completa.

Iniziamo con una serie amatissima dagli appassionati Space: Ice Planet 2002. Ora arriva una nuova minifig completa di un pinguino robotico vestita con una divisa moderna e con un nuovissimo casco, ma soprattutto con la classica motosega in trans clear arancione.
Passiamo poi al Blacktron II (o Blacktron Future Generation come era stata distribuita negli Stati Uniti). Qui la minifig ha un interessante doppio. Da un lato alieno con braccio che sembrerebbe essere sdoppiato e una gamba rapace e un lato umano.
Infine passiamo alla M-Tron. Qui pare avere sulla schiena un grosso zaino e avere uno strano utensile con cui tiene un brick con un tile stampato che riprende il classico design utilizzato da quella serie.

Passiamo a quella che forse è un po’ la più deludente, quella del classico uomo spaziale che abbiamo visto tante volte. Qui ha sulla tuta il classico logo Classic Space, comune per gli astronauti LEGO di tutti i tempi, ma è comunque bello vedere che la tradizione continua.
Infine, dopo lo Spacebaby blu delle Minifigures Series 24 e alla variante bianca in 40712 Micro Rocket Launchpad, in questa serie troviamo uno Spacebaby rosa, in braccio a quella che sembra essere una babysitter robot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *