Il LEGO Certified Store di Milano riapre completamente rinnovato

Il LEGO Certified Store di Milano riapre completamente rinnovato

Ha riaperto lo scorso 8 ottobre, il LEGO Certified Store di San Babila. Completamente rinnovato, è il 2° Store of the Future ad inaugurare in Italia (dopo quello di Rimini).
Il nuovo e innovativo format prevede una serie di elementi che saranno introdotti in più di 100 negozi in tutto il mondo entro il prossimo anno. Progettato per creare un mondo immersivo di mattoncini LEGO fondendo esperienze digitali e fisiche uniche, è  stato sviluppato come parte della strategia del Gruppo LEGO per innovare (e rinnovare) i propri negozi, dal momento che è ormai assodato che gli acquirenti cerchino esperienze più personalizzate e interattive.

Nel nuovo LEGO Certified Store di San Babila è possibile trovare novità interattive che soddisferanno anche i palati più esigenti.

Il nostro inviato Alessio Varisco di Fotografia Costruttiva RLOC, è andato a curiosare all’inaugurazione.

La novità più interessante è sicuramente l’arrivo anche in Italia della LEGO Minifigure Factory, una speciale macchina che, installata all’interno del negozio, permette di personalizzare il torso della minifigure aggiungendovi testi, decorazioni e persino disegni.
Tutto viene fatto dal computer interno alla macchina e in pochi minuti la minifigure personalizzata è pronta! 
Agendo tramite il display della macchina, si può scegliere tra disegni preselezionati per iniziare, ma è anche possibile creare un nuovo disegno disegnando e aggiungendo testo al torso della minifigure.

Altra novità sono i nuovi Demo Table & Play Table, due strumenti disposizione di clienti e visitatori per poter conoscere meglio i prodotti e le ultime novità. Con la tecnologia touchpad rendono semplice sfogliare i cataloghi dei modelli a disposizione e le novità in arrivo.
Sempre per conoscere i prodotti LEGO, sono stati rinnovati anche gli schermi, installati sia all’interno del negozio che all’interno delle vetrine, che mostrano i set tramite video e animazioni digitali.

Ovviamente non mancano i modelli in grandi dimensioni. Vere statue realizzate in mattoncini che riproducono minifigure o personaggi presenti nei temi di maggior successo LEGO o ancora tratte dalle saghe cinematografiche, come il nuovo Star Wars Trooper, oltre all’incedibile modello del Duomo di Milano (realizzato in occasione di Milano Expo 2015), che già era presente nello store meneghino.

Restano infine i classici Pick-a-Brick (la possibilità di acquistare mattoncini sfusi “a bicchieri“) e Build-a-Mini (dove è possibile creare e acquistare le minifigure create da noi), rinnovate con una nuova “veste”, oltre alla possibilità di vedere dal vivo alcuni degli ultimi modelli prodotti.

Grazie a Alessio per le fotografie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.