Jim Henson’s Labyrinth: Escher Room ha raggiunto 10.000 like su LEGO® Ideas

Jim Henson’s Labyrinth: Escher Room ha raggiunto 10.000 like su LEGO® Ideas

Ancora un progetto interessante ha raggiunto la soglia dei 10.000 like sul portale LEGO Ideas. Questa volta ispirato principalmente al mondo di Labyrinth, dove tutto sembra possibile e niente è come sembra…

Riuscirà Sarah, la protagonista a salvare il suo fratellino? O quest’ultimo sarà trasformato in un goblin? Sarah ricorderà le battute giuste?

Questo è un set di riproduzione e visualizzazione accurato. È incentrato su una delle scene più iconiche di Labyrinth, la Escher Room. Quando Sarah entra nel castello oltre la città dei goblin, si ritrova in questa stanza enigmatica e confusa piena di scale.

Ispirato dall’opera d’arte “Relativity” di MC Escher, dove coesistono le scale, una più estranea dell’altra, e molteplici centri di gravità. Nel film, questa è anche la scena della canzone “Within You” interpretata da David Bowie.

Questo set include molti dettagli e caratteristiche giocabili:

Il design delle scale consente di posizionare le minifig incluse dei personaggi principali (Sarah, Jareth e il piccolo Toby) in qualsiasi direzione, anche a testa in giù. Sono a due lati per dare la massima giocabilità possibile e una bella finitura alla build anche guardandola dall’alto.

A guardare con attenzione, l’autore del progetto ha usato alcune “tecniche di costruzione illegali”, il che significa usare pezzi dove non dovevano essere o in modi insoliti. Sarà interessante vedere cosa ne penseranno i designer LEGO!

Ci sono molti dettagli autentici: una freccia di rossetto girevole disegnata sul pavimento e un Jareth a forma di gufo che origlia Sarah. I lati della base hanno molti elementi in comune: sfere di cristallo, stelle e polli.

Ogni lato ha decorazioni uniche: il lato anteriore della base include l’iconico orologio 13 ore con lame girevoli, un gufo dorato e piume che fanno entrambi riferimento alla forma del gufo di Jareth.

In cima alle scale c’è una siepe, come nel labirinto attraversato da Sarah, con tre obelischi in cima. A dominare l’intero pezzo c’è il libro e il peluche di Lancillotto.

Il set include le minifigure dei tre personaggi principali:

Sarah (Jennifer Connelly), con il rossetto e il braccialetto,
Jareth, Il Re dei Goblin (David Bowie), con la sua sfera di cristallo, e
piccolo Toby (Toby Froud).

Dettagli tecnici rivelati dall’autore:

Uso dello SNOTing (Stud Not On Top) per gli archi che stanno ai loro lati, la siepe e nei dettagli della base;
Uso di tecniche illegali per le scale a due lati, alcuni dettagli sulla base e il libro;
Stampa pezzi in Part Designer, costruzione e rendering in Stud.io ;
Decalcomanie per i pezzi stampati creati in Inkscape;
Immagini ritoccate in Affinity Photo;
Questo set contiene esattamente 3000 pezzi LEGO;

Jim Henson’s Labyrinth: Escher Room raggiunge Medieval AlchemistLisbon TramFishing in Muddy WatersEscape Game: Carter’s Secret,  Auto Repair GarageMotorized Steampunk SkyshipIndiana Jones, Raiders of the Lost Ark – 40th Anniversary,  Lilo & Stich Beach House in questa seconda review 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *