Il primo pezzo stampato in 3D dal gruppo LEGO® sarà disponibile per l’acquisto alla LEGO House per un periodo di tempo limitato

Il primo pezzo stampato in 3D dal gruppo LEGO® sarà disponibile per l’acquisto alla LEGO House per un periodo di tempo limitato
  • Il pezzo in questione rappresenta l’iconica paperella di legno realizzata dal fondatore del gruppo LEGO, Ole Kirk Kristiansen. Il becco, come nel modello in legno originale, si muove per davvero!
  • Questo pezzo fa parte di un più largo progetto ideato dal gruppo LEGO, lo scopo di tale iniziativa è quello di raccogliere feedback da parte dei fan per possibili altre innovazioni.
  • Sarà disponibile per l’acquisto direttamente alla LEGO House durante tutti i fine settimana del mese di Novembre.

La LEGO House, la “Casa del Mattoncino”, offre ai suoi visitatori la possibilità di poter acquistare una paperella in scala Minifig e stampata in 3D per un periodo limitato, previsto per tutto il mese di Novembre.

Questa papera è il primo pezzo 3D in assoluto realizzato dal gruppo LEGO destinato alla vendita. Prima di questo avvenimento, solo nel 2019 è stato realizzato qualcosa di simile con la stampa 3D, per l’occasione il pezzo è stato però distribuito solo ai partecipanti del LEGO Inside Tour del 2019.

Ronen Hadar, capo del team Additive Design & Manufacturing del gruppo LEGO, dice: “Siamo entusiasti delle possibilità di questo nuovo modo di poter realizzare materiali e non vediamo l’ora di ricevere le opinioni dei nostri fan. Useremo i loro feedback per migliorare le nostre prossime innovazioni e testare i limiti della tecnologia della stampa in 3D”.

“Abbiamo lavorato duramente per poter realizzare elementi stampati in 3D che potessero raggiungere i nostri standard stringenti in termini di qualità, sicurezza e durabilità. E per questa papera nello specifico abbiamo dovuto faticare ancora di più per poter realizzare il movimento del becco!”.

La stampa in 3D verrà affiancata al classico metodo di stampaggio ad iniezione nelle fabbriche della compagnia. Il metodo dell’iniezione permette di poter realizzare mattoncini molto velocemente, mentre la nuova tecnologia della stampa 3D permette una grande flessibilità per quanto riguarda l’innovazione e il supporto. In futuro, sarà possibile creare una grande quantità di elementi in volumi più piccoli. Ovviamente tutti gli elementi saranno testati tutti allo stesso modo per quanto riguarda la sicurezza dei prodotti.

Il pezzo della papera sarà disponibile in esclusiva allo store della LEGO House e farà parte della Minifigure Factory experience solo ed esclusivamente nei seguenti fine settimana:

  • 11 – 13 Novembre
  • 18 – 20 Novembre
  • 25 – 27 Novembre

Ogni giorno saranno disponibili un numero limitato di paperelle, i visitatori che vorranno acquistare una Minifigure Factory ( 89 DKK ) dovranno registrarsi per poterne acquistare una. Questo sarà possibile farlo ogni mattina durante le giornate prima citate a partire dalle 9:30 quando lo store all’interno della LEGO House aprirà. Il pagamento della Minifigure Factory avverrà nel momento in cui verrà assegnato il proprio turno alla macchina della Minifigure Factory.

A chiunque deciderà di acquistare una delle paperelle disponibili verrà chiesto in seguito di compilare un questionario online per poter raccogliere i feedback sul prodotto appena ricevuto. Gli acquisti di questo elemento saranno limitati a 1 solo per acquirente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *