Blockbuster raggiunge 10.000 like su LEGO Ideas

Un omaggio alla catena dell’intrattenimento home video Blockbuster ha raggiunto negli scorsi giorni la soglia dei 10.000 like su LEGO Ideas. Ecco il progetto nelle parole del suo autore.



“Al giorno d’oggi, i servizi di streaming dominano il mondo dell’intrattenimento, dove possiamo guardare tutti i film e le serie che amiamo con un clic, facile accesso e velocità. Ma non è sempre stato così. Nel passato non così lontano, l’unico modo per guardare film al di fuori della TV e del cinema era andare in un negozio di video. Ora vi presento la mia idea/progetto, basato sul più grande negozio di noleggio video al mondo, che ha plasmato generazioni in diversi paesi, tra cui qui in Brasile, stiamo parlando di Blockbuster. Fondata nel 1985 a Dallas, USA, l’azienda era presente in 26 paesi con più di 4500 negozi e ha plasmato l’infanzia e la giovinezza di molti millennial come me.



Beh, il mio progetto è qualcosa che risale al mio passato, alla mia infanzia, alla mia giovinezza, perché andavo da Blockbuster ogni venerdì per noleggiare un film e/o un gioco, i bei vecchi tempi. Sfortunatamente, l’azienda non esiste più perché è caduta vittima dei servizi di streaming, e penso che un buon modo per ricordare Blockbuster e l’era dei negozi di video sarebbe avere un set da un negozio di video, in particolare un Blockbuster, e oltre a ciò, credo che un set come questo porterà molta nostalgia a molti millennial o a tutti coloro che hanno vissuto negli anni ’80, ’90 e ’00.

Il progetto consiste in un edificio modulare fatto di mattoncini LEGO con un ampio parcheggio per i clienti, il famoso cartello a forma di biglietto del cinema con le parole Blockbuster, all’interno, proprio all’ingresso, c’è un tappetino di benvenuto e diversi corridoi con innumerevoli VHS di generi diversi, ci sono anche bevande analcoliche, alcuni dolci e popcorn, beh, i popcorn sono disponibili anche all’ingresso/baglietta. Ahhh e per non dimenticare il corridoio pieno di giochi e il Drobbox per facilitare il ritorno della VHS“.




Blockbuster affianca Great Blue Heron, Gilmore Girls Stars Hollow Town Square – Autumn Edition, Working Volcano – With Erupting Lava!, Plants vs. Zombies – Diorama, Doofenshmirtz Incorporated Building, Phineas and Ferb, The Rookie, Elf the Movie – North Pole!, The Hunger Games: Catching Fire, 1800’s Railroading | Bridges and Engines, Wolf’s Gate, Twister, Lake House, Jumanji Game Board 🐘🐒🦏🎲, Teenage Mutant Ninja Turtles, Godzilla: Minus One, My Neighbor Totoro, The Hourglass, Vintage Rotary Phone, Roman Forum, Working Modular Fairground, Samurai Castle, Botanical Terrariums, Ariane 6 on ELA 4 – Complete Version, GLaDOS from Portal 2, This is fine, Monsters, Inc. – Boo’s Door Scream Floor, Clippy, The Circus, Pantheon 124 AD, Modular Medieval Village, Planet Express Headquarters, Jumping spiders, The Fortress of Bellinzona nella seconda review LEGO Ideas del 2025