LEGO® GWP – 40484 Santa’s Front Yard – Recensione

LEGO® GWP – 40484 Santa’s Front Yard – Recensione

Ecco il nuovo GWP (Gift with Purchase) dedicato al Natale 2021. Questa volta si tratta del ‘Santa’s Front Yard’, anche se in realtà è un piccolo panorama innevato, piuttosto del cortile della Casa di Babbo Natale…
Come sempre si tratta di un piccolo set a tema invernale. Quello di quest’anno però presenta alcune novità rispetto ai precedenti. Ma iniziamo dalla confezione e dall’unboxing.

La scatola, che riporta il consueto logo rosso riservato agli omaggi natalizi LEGO, raffigura ciò che verrà realizzato completando la costruzione e alcuni particolari della minifigura acclusa e della renna.

All’interno troviamo tre baseplate bianche, un foglietto con gli adesivi, il libretto di istruzioni e quattro buste numerate per creare il nostro paesaggio e costruire la scena.
La busta 1 contiene tutti i pezzi per creare la base innevata del nostro set. Ci sono un fiumiciattolo, la base di un paio di alberi e tanta neve con sfumature azzurro-bianco.

Arrivati a questo punto si passa alle tre buste numerate con il 2. Come prima cosa si parte a costruire lo sfondo della scena, un cielo blu scuro e stellato con due grossi pini.

Terminato lo sfondo, su cui spicca una bella luna piena (purtroppo un adesivo su un tale round bianco), si passa alla corruzione della minifigura dell’elfo aiutante di Babbo Natale e della renna. In molti hanno criticato la scelta di costruire una renna con i mattoncini, più simile al vecchio set 10245 la Bottega di Babbo Natale, piuttosto che a quelle uscite qualche settimana fa nel set 40499 Santa’s Sleigh in cui la renna era realizzata con un unico pezzo. A me questa scelta un po’ retrò non dispiace, perché è sempre interessante provare a costruire animali con mattoncini, anche se capisco che l’effetto finale con la renna in un unico stampo è visivamente migliore.

Ultimo passaggio che resta da completare è la costruzione dei due abeti innevati da inserire nella scena. Con una serie di late wing e di slope ecco i nostri abeti. E il set è finito.

Il set è carino, forse ne sono usciti di migliori negli scorsi anni, ma l’idea del fondale notturno è molto bella e i 317 pezzi che lo compongono ne completano ottimamente la scena. Da affiancare ad un villaggio natalizio è un ottimo elemento.

Il set pare che sarà dato in omaggio nelle giornate del 20 e 21 novembre a fronte di una spesa minima di 170,00 Euro.

Si ringrazia il Gruppo LEGO® per aver fornito a Brick.it Magazine una copia recensione del set.
Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *