Aladdin: Friend like me (30th Anniversary Special) raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Aladdin: Friend like me (30th Anniversary Special) raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

E’ dedicato al capolavoro Disney, il progetto che ha raggiunto oggi i 10.000 like sul portale LEGO Ideas.
Nel 1992 esce un capolavoro dell’animazione: Aladdin della Disney ! Il terzo film della fase rinascimentale della Disney che la Disney ha riconquistato la sua notorietà. 
Una trama fantastica, ricca di magia e avventura, e una grafica sorprendente che utilizza CGI e tecniche di animazione classiche che compongono scene meravigliose.
Tuttavia, la cosa più importante, un film con personaggi fantastici. Aladino , il diamante grezzo, il povero ragazzo incorruttibile. Jasmine , la donna più forte fino ad allora nell’animazione, a differenza di qualsiasi altra principessa presentata prima in un’animazione Disney.
L’ultimo ma non meno importante, il mio preferito, il più carismatico, adorabile, divertente, fantastico e blu, il Genio ! Impersonato da Robin Williams , un attore brillante, uno dei miei preferiti!
Questo fantastico film è il mio classico d’animazione Disney preferito.
Nel 2022, Aladdin della Disney compirà 30 anni e si merita un incredibile set LEGO per rendere omaggio a questo fantastico film.
Ispirato al clip musicale del Genio, Friend Like Me . La mia canzone Disney preferita in assoluto e il clip musicale che presenta il Genio che mostra tutta la sua potenza e le sue meraviglie. In più, senza alcun dubbio, la scena più iconica del film.

Qui vediamo Genie in una gigantesca figura costruibile, che cerca di emulare la sua magnificenza, “evocando” la scena finale del clip musicale in cui crea un palcoscenico a livello di Broadway con elefanti danzanti, cammelli, danzatrici e danzatrici di spade su una montagna di tesori. Al centro di questa incredibile scena c’è il nostro protagonista, Aladdin.

Questo set è composto da una figura costruibile del Genio, le sue mani distaccate e un “palcoscenico” centrale dove sono Aladdin e altri personaggi. La parte superiore di questo palco centrale può ruotare e così facendo alcuni sottocerchi gireranno con orientamento e velocità diversi, emulando una danza. La figura del Genio può aprire e chiudere la bocca quando muovi la maniglia sulla parte posteriore della testa del Genio. Le mani di Genie sono completamente articolate per renderlo in grado di produrre qualsiasi mossa e per aiutarlo c’è un supporto che può tenere la mano per la punta delle dita o per il polso come parte della configurazione.

I bambini possono giocarci, ricreando questa scena iconica del film o creando la propria scena come lo adorano. La figura del genio che lavora come un burattino può produrre grandi momenti di gioco.

Processo di costruzione

Costruito con circa 1580 parti LEGO ! È stato progettato e reso su Stud.io , ulteriormente modificato e animato su Krita.

La figura del Genio è stata progettata per rappresentare l’aspetto del Genio il più fedele possibile e il Genio essendo un personaggio forte e anche paffuto, utilizzava molte pendenze, curve e tecniche SNOT, soprattutto sul viso. Alla fine era una figura enorme, e doveva essere stabile oltre ad essere fedele nell’aspetto, quindi ad esempio per fissare la testa sul collo sono stati usati tre LEGO technic bracci di sollevamento attaccati dalla sommità del collo alla base di la figura funziona come una specie di spina dorsale.

Sulle mani di Genie, ho usato connettori a perno tecnico LEGO su due assi alla base della sua mano e snodo sferico per collegare ciascun nodo del dito. Per dargli l’aspetto fedele delle mani paffute di Genie è stato utilizzato un sacco di pendenze, curve e tecniche SNOT.

Per il “palcoscenico” è stata utilizzata una serie di ingranaggi per rendere la parte superiore in grado di ruotare mentre tre sottocerchi per ruotare con orientamento e velocità diversi dalla parte principale. Questo set di ingranaggi è costruito su una struttura di bracci di sollevamento LEGO Technic attaccati alla scatola esterna del palco. Su quel palco sono collocati pezzi color sabbia per simulare il terreno della Grotta delle Meraviglie, dove è collocato l’intero tesoro lì immagazzinato.

La parte più difficile è stata cercare di replicare il dinamismo e la magnificenza del clip musicale. Per questo, ho cercato di produrre caratteristiche di gioco che assomigliassero a una scena musicale.

Il risultato dei miei sforzi sono state queste funzioni di gioco :
La figura costruibile di Genie che funziona come un burattino : può sincronizzare le labbra con te!
Mani del genio completamente articolate : le sue mani possono fare magie e ballare!
“Palcoscenico” rotante con personaggi “danzanti”: possono ballare!

Alladin affianca The Market VillageWuppertaler SchwebebahnThe OperaThe Castle of Brickwood ForestLancia Delta Integrale v16 RallyPolaroid Onestep SX70Hanging FlowersAdventure BoxSherlock Holmes – 221b Baker Street Boeing 747 CockpitLEGO InsectsThe Polar ExpressMach PatrolSanta’s Cottage,  The LibraryTale of the Space AgeKit-Cat ClockSteampunk AirshipMini City diorama: London with underground stationThe LEGO ToiletLEGO KoalaWild West MineThe Legendary Concorde e The Forest Secret Inn che hanno raggiunto la soglia dei 10.000 voti in questa review.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.