AIRPORT FIRETRUCK ROSENBAUER PANTHER 8X8 raggiunge i 10.000 like sul portale LEGO Ideas

AIRPORT FIRETRUCK ROSENBAUER PANTHER 8X8 raggiunge i 10.000 like sul portale LEGO Ideas

Solo stamattina avevamo dato la notizia del raggiungimento dei 10.000 like del progetto Scooby Doo Mystery Machine, ed ecco che oggi siamo a segnalare un nuovo arrivo al traguardo.
Airport Firetruck Rosenbauer Panther 8×8 è entrato nell’esclusivo club dei 10.000.

Il Rosenbauer PANTHER 8×8 è uno dei camion dei pompieri aeroportuali più impressionanti al mondo. Con una velocità massima di 135 km/h, una lunghezza di 13 m, un peso di 52 tonnellate e due motori con una potenza totale di 1.450 CV, può soccorrere rapidamente gli aerei. La sua torretta sul tetto può proiettare l’acqua fino a 100 m.

Questo veicolo mi ha sempre affascinato“, ha spiegato l’utente Ideas Redera00, autore del progetto “e dopo averlo visto in azione più volte durante le prove agli airshow, ho deciso di costruirne una replica in scala 1:22. Lungo 60 cm, è composto da 2.900 parti. La torretta si può alzare, i vani laterali apribili e i due motori sono visibili sotto la scocca posteriore removibile“.

Questo progetto affianca i precedenti  Scooby Doo Mystery MachineFloating Island, Women of Computing, Brick Walk e Medieval Harbor che hanno raggiunto i 10.000 like nelle scorse settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *