LEGO GHIBLI raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

LEGO GHIBLI raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Un nuovo progetto ha raggiunto nello scorso finesettimana i 10.000 like necessari per accedere alla fase di review del portale LEGO Ideas. Si tratta di LEGO GHIBLI, un omaggio ai cartoni dello studio Ghibli di Hayao Miyazaki.

Il progetto LEGO Ghibli consiste in quattro piccole vignette dei film dello Studio Ghibli in stile LEGO: il castello errante di How, Il mio amico Totoro, Il castello nel cielo e La città incantata, che catturano elementi iconici di ogni film.

L’autore del progetto ha dichiarato: “Sono sicuro che questo sarebbe un set fantastico per qualsiasi fan di LEGO e Ghibli. Prova a immaginare queste piccole vignette con edifici e personaggi dettagliati sulla tua scrivania e l’incredibile processo di costruzione di questi elementi iconici dai film. 
Penso che la collaborazione tra LEGO e Ghibli debba essere reale, e questa è la mia proposta per farlo, includendo questi quattro film in un unico progetto (una decisione davvero difficile).”

  • La città incantata:

Questo film è un classico. Uscito nei cinema nel 2001, in questa vignetta ho creato l’iconico stabilimento in microscala, utilizzando piccoli pezzi per ottenere una struttura dettagliata con lo stile tradizionale giapponese evitando l’uso di elementi stampati. 

  • Il Castello errante di Howl:

Questo è un altro film epico dello Studio Ghibli, il castello è una struttura straordinaria con molti dettagli, questa vignetta contiene una versione in microscala del castello con i dettagli principali del disegno originale.

  • Il mio amico Totoro:

Totoro è un personaggio iconico dello Studio Ghibli, quindi includo una piccola vignetta per questo progetto con Totoro e il suo ombrello, cercando di mantenere la fragranza del disegno originale.

  • Il castello nel cielo:

Essendo il primo film dello Studio, non poteva mancare in questo set! per questa vignetta, ho ricreato l’iconico castello galleggiante catturando i dettagli principali dell’edificio, come l’enorme cima dell’albero, la cupola capovolta e i tre livelli.

Conteggio delle parti:

  • La città incantata: 870 pezzi + 1 minifigure (Chihiro)
  • Il castello errante di Howl: 368 pezzi + 2 minifigure (Howl e Sophie)
  • Il mio amico Totoro: 120 pezzi + 1 minifigure (Mei)
  • Il castello nel cielo: 493 pezzi

LEGO GHIBLI si aggiunge a The Meeting PointDowntown RecordsCastle OutpostMoominhouseSteampunk ExplorerBrooklyn Nine-Nine: 99th Precinct LEGO Rubik’s Cube (Working)The LEGO Emergency BoxThe James Webb Space TelescopeMotorized Johnny 5Naruto Ichiraku Ramen ShopHocus PocusThe DojoClockwork Solar System,  Hyrule Castle 30th annyversaryAvatar – The Last AirbenderGreat Coral ReefTerrarimus e Land Ahoy che hanno superato i 10.000 like nelle scorse settimane per candidarsi alla terza review 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *