Pneumatic Steam Locomotive raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Pneumatic Steam Locomotive raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Ancora un treno approda ai 10.000 like sul portale LEGO Ideas. Si tratta, questa volta del progetto Pneumatic Steam Locomotive di Alfred Boyer.

Si tratta di un modello funzionante ad aria compressa, che in questo modo riesce a imitare il più possibile il funzionamento di una vera locomotiva a vapore. Esistono già alcuni bellissimi modelli di locomotive a vapore realizzati in mattoncini LEGO, ma funzionano con motori elettrici e hanno dimensioni ridotte per adattarsi ai binari Lego. Utilizzando le parti Lego Technic e le parti pneumatiche, l’autore è riuscito a realizzare qualcosa di più grande e più vicino al modo in cui funziona una locomotiva a vapore.

l modello riproduce le funzioni di una vera locomotiva, utilizzando l’aria compressa delle pompe Lego:

La Locomotiva può avanzare, a due velocità differenti, sfruttando solo la forza dell’aria compressa.
Un fischio d’aria, costruito solo con parti Lego, produce questo tipico rumore che tutti conosciamo.
I freni, lavorando con aria compressa come nella realtà, possono fermare il movimento del treno.

Tutte queste funzioni sono controllate in cabina con interruttori pneumatici, come farebbe una vera locomotiva.

Funziona utilizzando 4 pompe grandi, alcuni serbatoi d’aria, 4 cilindri medi per il motore, 1 cilindro piccolo per i freni. Una ruota libera è nascosta nella locomotiva, aiutando le ruote a lavorare senza intoppi. La locomotiva viene fornita completa di tender e rotaie, per una dimensione di circa 80x10x20 cm.

Pneumatic Steam Locomotive si aggiunge a Satisfactory Constructor, The Orient ExpressThe Notting Hill MarketMagical Village over the bridgeThe Legend of the Sea SerpentAir Jordan 1Gilmore Girls HouseAlladinThe Market VillageWuppertaler SchwebebahnThe OperaThe Castle of Brickwood ForestLancia Delta Integrale v16 RallyPolaroid Onestep SX70Hanging FlowersAdventure BoxSherlock Holmes – 221b Baker Street Boeing 747 CockpitLEGO InsectsThe Polar ExpressMach PatrolSanta’s Cottage,  The LibraryTale of the Space AgeKit-Cat ClockSteampunk AirshipMini City diorama: London with underground stationThe LEGO ToiletLEGO KoalaWild West MineThe Legendary Concorde e The Forest Secret Inn che hanno raggiunto la soglia dei 10.000 voti in questa review.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *