Fantozzi takes the Bus on fly ha raggiunto 10.000 like su LEGO® Ideas

Fantozzi takes the Bus on fly ha raggiunto 10.000 like su LEGO® Ideas

Il ragionier Ugo Fantozzi ce l’ha fatta! Questa mattina il meraviglioso progetto di Giorgio Tona ha raggiunto la fatidica soglia dei 10.000 voti sul portale LEGO Ideas, accedendo alla revisione da parte dei designer LEGO.

Basato sulla famossisima sequenza della commedia italiana “Fantozzi” (1975), questo modello rappresenta il ragioniere Ugo Fantozzi che cerca di prendere l’autobus al volo: alla fine fallisce, ma la scena rimane una delle più esilaranti della storia del cinema italiano.

Questo modello non è solo un omaggio a quel film, ma anche un’occasione per avere un intero pezzo di una città vintage costruita con mattoncini LEGO, con la sua estetica classica (ad esempio l’autobus verde) e molte scene di casa per essere rappresentate all’interno dell’edificio, con molti dettagli, anche se in una profondità di 3 o 4 stud per ogni appartamento.

Mi sono divertito molto a cercare il miglior pezzo LEGO per ogni dettaglio” ci ha confessato Giorgio “quello di cui sono più felice è lo scettro usato per la ringhiera dei balconi, ma anche la parte superiore della torretta del castello è diventato un pezzo perfetto per il seminterrato dell’autostrada“.

Fantozzi takes the Bus on fly raggiunge Japanese CastleWallace & GromitThe Alpine RefugeMechanical Flip ClockThe Clock Tower parkCatModular ArcadeJawsZooThe Old Western Train StationThe Neverending StoryThe CommunityThe Architet’s HouseLondon UndergroudSewer Heroes: Fighting the FatbergCipher MachineGolden Clifftop TempleJWSTThe Wright FlyerBOTW Temple of TimePixar’s Up House with BallonsTravel SuitcaseJapanese Courtyard Garden 坪庭The Lost CityPac-Man Moving displayCastle DraculaThis is fine e Ancient Roman Temple nella terza review del 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *