Asterix & Obelix ha raggiunto i 10.000 like sul portale LEGO® Ideas

Asterix & Obelix ha raggiunto i 10.000 like sul portale LEGO® Ideas

Asterix & Obelix tentano nuovamente la sorte approdando alla revisione da parte dei designer LEGO. Il progetto a loro dedicato, ha infatti raggiunto la soglia dei 10.000 sostenitori negli scorsi giorni.

Questo progetto si basa sulla serie a fumetti di René Goscinny e Albert Uderzo. Il progetto iniziale Asterix The Gaul ha tratto ispirazione dai seguenti libri: Astérix il Gallo (1961) e Il duello dei capi (1963) e sugli adattamenti cinematografici Astérix contro Cesare (1986) e Astérix & Obélix contro Cesare (1999).

Il progetto è stato realizzato da Rolf Smit (picture design), Peter de Smet (print design per alcune delle minifigure) e Péter Szalay (print design per il nuovo Idéfix).

Idea di base

La capanna di Asterix e la capanna di Obelix sono le principali costruzioni di questa idea di set. Queste capanne si basano sui disegni del defunto Albert Uderzo. La capanna di Asterix era presente fin dall’inizio delle sue grandi avventure, ma la casa di Obelix ha avuto un’apparizione tardiva nella serie a fumetti. Entrambe le case sono accompagnate da alcuni pezzi prestabiliti per rendere completi i dintorni degli edifici. Queste build più piccole aggiungono più natura e colore a questa idea di prodotto.

In oltre per ottenere più spazio per giocare con le minifigure nelle capanne, gli autori hanno realizzato la capanna in due parti. La capanna di Asterix ha un pannello frontale, un pannello posteriore e un pannello interno o a camino. Si potrebbe mettere insieme il pannello anteriore e quello posteriore per chiudere la casa a scopo espositivo o si potrebbe far scorrere via il pannello posteriore e spostare il pannello del camino dietro il pannello frontale per scopi di gioco. La capanna di Obelix è composta da due parti, la parte anteriore e quella posteriore e quelle possono essere cliccate insieme con una spilla tecnica.

Inoltre, ci sono una quercia e un dolmen di Panoramix, un carro di fieno del mercante con nascondiglio, una piccola piscina con una piccola cascata e un ponte con un tesoro interessante che appartiene ad Assurancetourix, il bardo e il falò sia per servire la pozione magica che per arrostire un cinghiale.

Minifigure

Un set come questo ha bisogno almeno di Asterix, Obelix, Panoramix , il mercante di buoi, il pescivendolo Ordalfabetix, Xynix l’indovino e la spia Bondus, oltre all’iconico legionario romano nascosto in un tronco d’albero

Asterix & Obelix raggiunge Dreamwork’s Shrek SwampWestern River SteamboatScooby Doo Mystery MachineRed Bull Racing F1 Team RB18 1:12 scaleThe Muppet ShowAlfa Romeo Giulietta SpiderSpartan HelmetRetro Arcade e “Big Boy” Locomotive in questa seconda review del 2023

2 thoughts on “Asterix & Obelix ha raggiunto i 10.000 like sul portale LEGO® Ideas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *