Kaamelott The Knights of the Round Table ha raggiunto 10.000 like su LEGO Ideas

Kaamelott The Knights of the Round Table ha raggiunto 10.000 like su LEGO Ideas

Kaamelott The Knights of the Round Table è l’ultimo progetto in ordine di tempo ad aver raggiunto la soglia dei 10.000 like sul portale LEGO Ideas, soglia che permette l’accesso alla revisione da parte dei designer LEGO.

Kaamelott è una serie televisiva fantasy medievale comica francese molto popolare, che porta un’interpretazione umoristica delle leggende arturiane. È stato pubblicato in 6 “libri” (stagioni), per un totale di oltre 450 episodi, e altri tre film sono ora in produzione per l’uscita nei cinema.
Detto questo, questa idea dovrebbe piacere anche a tutti gli amanti del castello di tutto il mondo, in particolare agli appassionati della leggenda arturiana.

Progettato come set cinematografici, con pareti aperte (o apribili) e una piattaforma mobile per registrare pezzi di episodi, questo set ricrea luoghi iconici della serie:

  • La Stanza del Trono, dove Arthur riceve richieste (e a volte si arrabbia anche);
  • La sala da pranzo, dove si svolgono vivaci discussioni tra il Re e la sua famiglia-in-law;
  • La camera da letto, dove le idee sono condivise in calma e serenità;
  • La Taverna, la sede di Perceval e Karadoc;
  • La Foresta, in cui è facile distinguere Nord da Sud;
  • E la Tavola Rotonda, luogo di incontri utili e appassionati…

Gli spazi interni includono decorazioni medievali, in gran parte ispirate al set sullo schermo, tra cui mobili, armi, camino, candele, torce, cibo… Per non parlare dello stemma stilizzato della serie.
Da notare che il letto era stato progettato per aprirsi, adattarsi a due minifigure, seduti o sdraiati, e chiudere proprio come una coperta.

La Foresta e la Taverna possono essere staccate dal resto della costruzione, quindi il set e la profondità del campo possono variare in base alle esigenze degli episodi.

Rende omaggio a 12 dei personaggi principali: Perceval, Karadoc, Lancelot, Leodagan, Bohort, Merlino, Blaise, Guenièvre, Dame Séli, Calogrenant, Le Tavernier e, ovviamente, Re Artù.

Altri 7 personaggi sono stati aggiunti dopo poche settimane (Elias de Kelliwic’h, la Dame du Lac, le Roi Burgonde, Guethenoc, Roparzh, Yvain & Gauvain), portando il totale a 19 caratteri.

Tutti loro con i loro abiti delle prime stagioni della serie, che mi sono ridisegnato, con teste disegnate appositamente per loro, la maggior parte di loro con doppie espressioni. E con i loro accessori: casco, spade, balestra…

Altre due minifigure partecipano al set, come operatori delle telecamere, dei computer e di altri sistemi di registrazione. Hanno la loro piattaforma, caricata di attrezzature e montata su ruote a 4 piani, in grado di muoversi velocemente in tutto il set e connettersi alle barre e ai perni Technic posizionati di fronte a ogni posto di registrazione.

Naturalmente, questo set sarebbe intero solo con un mucchio di uova di Pasqua di vari episodi della serie:

  • Il discobolus, riportato da Roma in camera da letto;
  • La mappa sul tavolo, che puzza come i piedi di Karadoc;
  • Il gatto sul letto, più esattamente Merlino durante la Settimana del Gatto;
  • Il dente di squalo, dimenticato nella Taverna;
  • La catapulta, nel cortile (anche se… Non è così semplice). Si noti che qui stiamo parlando di una vera balista, montata su ruote e progettata per lanciare pezzi Lego grazie a un contrappeso e un braccio bilanciato da un cavo.
  • E, ultimo ma non meno importante, il Graal stesso! Profondamente nascosto in un angolo della foresta…

Kaamelott The Knights of the Round Table affianca Steve Irwin & Majestic CrocodileRainforest FrogsStray Kids “Oddinary Maniac”Wreck-it Ralph 10th AnniversaryWorking Canal LockTesla CenterSequoia Tree TrailChristmas TheatreLEGO MicroscopeHarry Stiles Love on Tour 2023JWSTDesktop Rock’N’RollPhineas and Ferb!City burgerHappier Than EverGood Ogel’s GardenCoraline: the pink palaceWTC Twin Towers & Vista International Hotel 1979LEGO AnatomyNasa’s SLS block 1 & 1B Rockets – Artemis MissionsMoon palaceRolls-Royce Phantom 1 “Phantom of Love”Great Temple of Abu Simbel – With Secret TreasureModular Heritage Museum in questa terza review 2023 sul portale LEGO Ideas.

One thought on “Kaamelott The Knights of the Round Table ha raggiunto 10.000 like su LEGO Ideas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *