Stargate raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Stargate raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Ancora un progetto legato a una serie televisiva di successo raggiunge la soglia dei 10.000 like per accedere alla fase di review da parte dei designer LEGO. Questa volta si tratta di Stargate.

Per chi non lo conoscesse, Stargate è stato un film di fantascienza del 1994 seguito nel 1997 con la serie TV Stargate SG-1. Ne sono nati poi diversi spin-off: Stargate Atlantis e Stargate Universe, un paio di film TV, serie animate e serie web.

Per celebrare il prossimo 25° anniversario dell’inizio del primo programma televisivo, l’utente Ideas CaptainMutant ha creato questo pezzo da esposizione in scala minifig, composto dallo stesso Stargate, dalla famosa passerella situata nel complesso segreto all’interno della Cheyenne Mountain e dalle minifigure dei protagonisti.

In questo set ho voluto includere sei minifigure che rappresentano il colonnello Jack O’Neill, il capitano Samantha Carter, Teal’c e il dottor Daniel Jackson, ognuna con in mano un pezzo di equipaggiamento che li rappresenta bene. Gli altri due sono guerrieri Jaffa, con in mano armi di bastone costruite in mattoni.
Ho anche incluso un generatore Naquadah e il gatto di Sam, Schrödinger
.” ha dichiarato l’autore del progetto.

La costruzione del cancello circolare è piuttosto singolare, facendo uso di un pezzo recente specifico per tenere insieme il tutto. Per dimostrare che il concetto funziona nella vita reale, tutte le immagini sono fotografie reali, non rendering digitali.

Composto da circa 900 pezzi, questo modello Stargate ha raccolto in poco tempo i like necessari per raggiungere l’ambita soglia dei 10.000 like.

Stargate si aggiunge a Magic BookendsUnion Pacific “Big Boy”OrchidPirate TavernSoyuz RocketRiverside ScholarsBaba YagaLEGO GhibliThe Meeting PointDowntown RecordsCastle OutpostMoominhouseSteampunk ExplorerBrooklyn Nine-Nine: 99th Precinct LEGO Rubik’s Cube (Working)The LEGO Emergency BoxThe James Webb Space TelescopeMotorized Johnny 5Naruto Ichiraku Ramen ShopHocus PocusThe DojoClockwork Solar System,  Hyrule Castle 30th annyversaryAvatar – The Last AirbenderGreat Coral ReefTerrarimus e Land Ahoy che hanno superato i 10.000 like nelle scorse settimane per candidarsi alla terza review 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *