Asterix il gallico raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas
Durante le feste natalizie molti sono i progetti caricati sul portale LEGO Ideas che hanno aumentato i loro like. Uno di quelli che ne ha raccolti a sufficienza per arrivare ai 10.000, necessari per accedere alla fase di review da parte dei designer LEGO è Asterix the Gaul, realizzato dall’utente Ganpat the Celt.
Basato sulla serie a fumetti di René Goscinny e Albert Uderzo: Astérix il gallico (1961), La sfida dei capi (1963) e sui film Astérix e la sorpresa di Cesare (1985), e Astérix & Obélix contro Cesare (1999), il set riproduce la casa di Asterix e alcuni elementi del villaggio significativi per le avventure del personaggio.
La casa è la costruzione principale e si basa sul design del defunto Albert Uderzo. Vi sono inoltre alcuni elementi di scena per completare l’ambiente della casa. Queste costruzioni più piccole aggiungono più natura e colore alla casa. Si respira l’atmosfera del mondo gallico che Goscinny e Uderzo hanno creato. Tutte le costruzioni messe insieme danno al fan LEGO un pezzo di quel mondo uscito direttamente dal famoso fumetto.
Il set, oltre alla casa di Asterix comprende:
La quercia e il dolmen
Camino e sala da pranzo (con mattoni chiari)
Laboratorio dei menhir di Obelix
Un carro di fieno del mercante di buoi (con nascondiglio nel fieno per Asterix, per far passare i romani)
Una piccola piscina con piccola cascata e ponte
Fuoco da campo per servire una pozione magica o per arrostire un cinghiale (con mattone chiaro)
Minifigure
Un set come questo ha bisogno di almeno sette personaggi per raccontare e riprodurre la storia. Sette minifigure che fanno la loro parte sono:
Asterix
Obelix
Panoramix
Il mercante di buoi
Spia romana Bondus (in un tronco d’albero)
Bonus centurione romano Caio
Legionario romano Janjurcus/Sciencifus
Assurancetourix il Bardo
Abraracourcix il capo villaggio
Falbala, la nipote del capo
Prolix l’indovino
Asterix the Gaul si aggiunge a McDonald’s Franchise 1955-1969, Stargate, Magic Bookends, Union Pacific “Big Boy”, Orchid, Pirate Tavern, Soyuz Rocket, Riverside Scholars, Baba Yaga, LEGO Ghibli, The Meeting Point, Downtown Records, Castle Outpost, Moominhouse, Steampunk Explorer, Brooklyn Nine-Nine: 99th Precinct , LEGO Rubik’s Cube (Working), The LEGO Emergency Box, The James Webb Space Telescope, Motorized Johnny 5, Naruto Ichiraku Ramen Shop, Hocus Pocus, The Dojo, Clockwork Solar System, Hyrule Castle 30th annyversary, Avatar – The Last Airbender, Great Coral Reef, Terrarimus e Land Ahoy che hanno superato i 10.000 like nelle scorse settimane per candidarsi alla terza review 2021.