Asterix il gallico raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Asterix il gallico raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Durante le feste natalizie molti sono i progetti caricati sul portale LEGO Ideas che hanno aumentato i loro like. Uno di quelli che ne ha raccolti a sufficienza per arrivare ai 10.000, necessari per accedere alla fase di review da parte dei designer LEGO è Asterix the Gaul, realizzato dall’utente Ganpat the Celt.

Basato sulla serie a fumetti di René Goscinny e Albert Uderzo: Astérix il gallico (1961), La sfida dei capi (1963) e sui film Astérix e la sorpresa di Cesare (1985), e Astérix & Obélix contro Cesare (1999), il set riproduce la casa di Asterix e alcuni elementi del villaggio significativi per le avventure del personaggio.

La casa è la costruzione principale e si basa sul design del defunto Albert Uderzo. Vi sono inoltre alcuni elementi di scena per completare l’ambiente della casa. Queste costruzioni più piccole aggiungono più natura e colore alla casa. Si respira l’atmosfera del mondo gallico che Goscinny e Uderzo hanno creato. Tutte le costruzioni messe insieme danno al fan LEGO un pezzo di quel mondo uscito direttamente dal famoso fumetto.

Il set, oltre alla casa di Asterix comprende:
La quercia e il dolmen
Camino e sala da pranzo (con mattoni chiari)
Laboratorio dei menhir di Obelix
Un carro di fieno del mercante di buoi (con nascondiglio nel fieno per Asterix, per far passare i romani)
Una piccola piscina con piccola cascata e ponte
Fuoco da campo per servire una pozione magica o per arrostire un cinghiale (con mattone chiaro)


Minifigure
Un set come questo ha bisogno di almeno sette personaggi per raccontare e riprodurre la storia. Sette minifigure che fanno la loro parte sono:

Asterix
Obelix
Panoramix
Il mercante di buoi
Spia romana Bondus (in un tronco d’albero)
Bonus centurione romano Caio
Legionario romano Janjurcus/Sciencifus
Assurancetourix il Bardo
Abraracourcix il capo villaggio
Falbala, la nipote del capo
Prolix l’indovino

Asterix the Gaul si aggiunge a McDonald’s Franchise 1955-1969StargateMagic BookendsUnion Pacific “Big Boy”OrchidPirate TavernSoyuz RocketRiverside ScholarsBaba YagaLEGO GhibliThe Meeting PointDowntown RecordsCastle OutpostMoominhouseSteampunk ExplorerBrooklyn Nine-Nine: 99th Precinct LEGO Rubik’s Cube (Working)The LEGO Emergency BoxThe James Webb Space TelescopeMotorized Johnny 5Naruto Ichiraku Ramen ShopHocus PocusThe DojoClockwork Solar System,  Hyrule Castle 30th annyversaryAvatar – The Last AirbenderGreat Coral ReefTerrarimus e Land Ahoy che hanno superato i 10.000 like nelle scorse settimane per candidarsi alla terza review 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.